Marco Mengoni: "Dall'inferno Ep" su I-Tunes e Tour teatrale 2012

E’ disponibile in esclusiva oggi da I-Tunes il nuovo lavoro di Marco Mengoni “Dall’inferno EP”: lavoro che contiene il singolo omonimo, videoclip e backstage inediti del singolo più un live “Come ti senti”, registrato in occasione della presentazione dell’album “Solo 2.0” in un showcase.

Tra i giovani venuti fuori dai talent, Marco Mengoni è quello che più di tutti sprigiona una certa personalità ed è perennemente alla ricerca di un proprio stile musicale e autoriale. Pronto sempre anche ad innovarsi perchè proprio è già partito un nuovo tour dal titolo “Tour Teatrale 2012”: l’idea di Marco nasce in collaborazione con Elisa e il chitarrista Andrea Rigonat che cura l’aspetto musicale dello spettacolo nei panni di chitarrista, compositore, produttore e arrangiatore.

Marco Mengoni invece ha curato la direzione artistica di questo nuovo show, che tende a svelare il lato più intimista e introspettivo aprendo verso il pubblico altri aspetti della sua anima raccontati con il magico contributo della musica. “Dall’inferno” si può dire apra questo varco di comunicazione, come dimostra anche il video che avvolge gli eventi che accadono nel clip in un’alone di mistero e di scoperta di cui Mengoni si fa carico e racconta attraverso la sua voce. Si allontana così dalla dimensione dei pezzi precedenti per entrare in una dimensione più interiore, sulla scia del suo singolo sanremese “Re Matto”.

Il Tour Teatrale di Marco Mengoni è partito il 19 Aprile, registrando già un sold out al Teatro Arciboldi di Milano. Oggi toccherà Rimini per poi proseguire il 25 Aprile a Lugano, 27 Aprile ad Udine, 28 Aprile a Brescia, 30 Aprile a Caserta, 4 Maggio a Catania, 5 Maggio a Palermo, 11 Maggio a Varese, 14 Maggio a Verona, 16 Maggio a La Spezia, 18 Maggio ad Assisi, 22 Maggio a Treviglio, 24 Maggio a Ferrara, 26 Maggio a Civitanova Marche e 27 Maggio a Roma.

Per maggiori informazioni su prezzi, date e luoghi visitate ticketone.it, se invece volete scoprire qualcosa in più sul nuovo lavoro di Marco Mengoni e vedere il nuovo videoclip “Dall’inferno” c’è il sito ufficiale dell’artista www.marcomengoni.it.

Impostazioni privacy