Windows 8 Release Preview a giugno

Dopo la versione Windows 8 Consumer Preview che è stata rilasciata qualche mese fa, pare che prima della release ufficiale del nuovo s. o. Microsoft, il colosso di Redmond abbia intenzione di rilasciare una nuova versione “beta” che con molta probabilità si chiamerà Windows 8 Release Preview.

A dare la notizia è stato direttamente il team degli sviluppatori di Microsoft che tramite il social network Twitter hanno scritto: “Announce…Windows 8 Release Preview first week of June. Here’s the announce from Japan’s Windows 8 Dev Days #thankyou”. In sostanza, Windows 8 Release Preview arriverà entro la prima settimana di Giugno. L’annuncio arriva dalla conferenza Developer Days, tenutasi in Giappone.

La novità è stata annunciata e quindi ora ci si attende diverse novità in quella che è da considerarsi a tutti gli effetti una versione release candidate di Windows 8. Tuttavia il colosso di Bill Gates e soci non si è sbilanciato nel presentare le novità.

Tuttavia nel corso di queste settimane abbiamo parlato diverse volte di Windows 8. Sappiamo ad esempio che questo s. o. sarà disponibile in tre versioni: quella base che sarà praticamente sarà destinata al grande pubblico e che supporterà l’aggiornamento a Windows 7 Starter, Home Basic, Home Premium; Windows 8 Pro che secondo Microsoft è progettata per sviluppatori e appassionati smanettoni. Infine, ci sarà Windows RT, la variante di Windows 8 studiata per girare su processori ARM.

Per tutti gli altri dubbi relativi all’interfaccia Metro, al tasto Windows Start, al Windows Media Center, ecc. bisogna attendere conferme ufficiali nei prossimi giorni.

Impostazioni privacy