La Walt Disney affida la soundtrack de “Il Ranger Solitario” a Jack White, ex membro dei “The White Stripes”

Torniamo a parlare di musica e colonne sonore perchè i Walt Disney Studios hanno annunciato quest’oggi durante il CinemaCon che Jack White produrrà ed eseguirà la soundtrack del nuovo film realizzato dalla Walt Disney Studios e dalla Jerry Bruckheimer Films intitolato “Il Ranger Solitario“.

White, che proprio in questo periodo ha completato il suo primo album solista intitolato “Blunderbuss“, ricevendo ottime risposte da parte della critica, è un musicista, cantante, cantautore e produttore che ha riscosso un incredibile successo grazie al progetto The White Stripes, per cui lavorava in qualità di cantante e chitarrista. In seguito il rocker si è impegnato anche prendendo parte ai The Raconteurs e ai Dead Weather, per poi arrivare, appunto, ad una carriera solista.

“Il Ranger Solitario”, diretto da Gore Verbinski e interpretato da Armie Hammer e Johnny Depp, è un emozionante film d’avventura che miscela azione e umorismo cercando di trasformare l’ideale classico del personaggio mascherato, protagonista di una famosa serie televisiva, e non solo, di circa cinquant’anni fa.

L’indiano pellerossa Tonto (Depp) espone la storia mai raccontata che trasformò John Reid (Hammer), un uomo di legge, in una leggenda della giustizia. Capaci di sconvolgere il pubblico con situazioni del tutto inaspettate e scontri ricchi di humor, questi due particolari personaggi ed eroi dovranno imparare a collaborare per combattere l’avidità e la corruzione del selvaggio west.

Il film, che ha avuto numerosi problemi durante lo sviluppo del soggetto, verrà prodotto dal mitico Jerry Bruckheimer e raggiungerà le sale il 31 maggio del 2013.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here