Nikon – avviso importante sulla batteria ricaricabile Li-ion EN-EL15

Questo è un avviso importante per tutti quegli utenti che usano Nikon e che utilizzano la batteria ricaricabile Li-ion EN-EL 15. Nikon è uno dei marchi migliori sia in prestazioni e professionalità dei prodotti e dei suoi accessori, è inoltre sinonimo di garanzia tecnica per i suoi supporti. Nonostante questo, hanno segnalato che la batteria in oggetto ha portato alcuni importanti difetti di struttura; se non è sostituita, può seriamente compromettere la fotocamera Nikon sulla quale è montata.

Si attesta che in alcuni particolarissimi casi, questa potrebbe surriscaldarsi ed avere come effetto sulla fotocamera una vera deformazione del luogo dove questa è sita, con conseguenze gravi facilmente intuibili. Al momento non sono stati registrati casi di questo tipo sulle batterie Li – ion EN- EL 15 attualmente in commercio. Di fatti questo difetto si è verificato sono in fase di verifica presso la sede Nikon.

Il marchio comunque si assume l’onere di sostituire queste batterie per evitare spiacevoli episodi come quello sopra citato. Nikon che ha sempre mostrato una forte attenzione verso la propria clientela, non manca il suo appuntamento con la precisione e la correttezza, inviando questo comunicato e avvisando che è loro intenzione emettere un piano di sostituzione di tale batteria, per offrire come sempre stabilità e accortezza nei loro servizi. Di seguito potete visionare alcuni dati utili per identificare le batterie da sostituire; la potete vedere nel dettaglio anche nella nostra gallery a fondo pagina, basta cliccare sull’immagine per ingrandirla.

Se la 9° cifra di matricola della batteria Li – ion EN- EL 15 presenta la lettera che vedete evidenziato in rosso: E, oppure anche F, allora quella è da sostituire. Invece se presenta un’immatricolazione diversa con le seguenti lettere: A, B, C, D, G e le successive lettere alfabetiche, potete stare tranquilli, queste non hanno riscontrato nessun difetto e potete continuare ad usarle.

Per quanti abbiano riscontrato di essere in possesso della batteria difettosa, è necessario contattare l’azienda per un’eventuale sostituzione del prodotto.  Questo è il link che dovete cliccare per dare seguito alla vostra richiesta: supporto Nikon.

Non dimenticate di preparare i vostri dati personali per avere una risposta più veloce e quindi una risoluzione più immediata del problema: nome, cognome, indirizzo e-mail e quello postale completo, numero di telefono e numero di matricola della batteria.

In questo modo Nikon invierà al vostro indirizzo la batteria da sostituire e al contempo ritirerà quella difettosa.

Impostazioni privacy