PS Vita: è arrivato Skype

Preannunciato già da ieri è, a partire da oggi, finalmente disponibile anche nei territori PAL la nuova applicazione Skype per PS Vita.

Disponibile su entrambi i modelli della console, sia quello con il solo WiFi che quello con il 3G integrato, è un’applicazione utile non solo per telefonate VoIP sia gratuitamente verso i propri contatti che a tariffe vantaggiose verso tutti i numeri telefonici mondiali, ma anche per la componente videoludica. Grazie alla modalità Background, infatti, è possibile continuare una conversazione anche mentre si sta giocando (molto utile per le sessioni multiplayer) o utilizzando un’altra applicazione installata nella console (anche se giocando con alcuni titoli è possibile che la connessione venga disattivata, rendendo così impossibile effettuare chiamate).

Ma come funziona? Per utilizzarla basterà, dopo aver aperto l’applicazione, cercare i propri contatti utilizzando il touch Screen OLED: comandi molto intuitivi e simili a quelli delle versioni per PC, MAC e Windows Phone, rendono l’applicazione fruibile da tutti. Per effettuare le chiamate, è possibile sia utilizzare il microfono e la fotocamera integrata alla console, oppure tutti i dispositivi presenti nel mercato (come cuffie e microfoni esterni) compatibili con Skype. Inoltre, essendo PS Vita dotata di due fotocamere, è possibile utilizzarle entrambe in una chiamata passando, facilmente, da una prima visuale alla seconda.

Il Direttore Senior delle opportunità emergenti per Skype, Manrique Brenes, ha commentato l’arrivo dell’applicazione sulla nuova console come un ulteriore step dell’azienda verso il suo “obiettivo definitivo: rendere disponibile, ovunque nel mondo e su ogni piattaforma, il sistema di videochiamata di Skype”. Potete trovare l’applicazione direttamente nella sezione Social del PlayStation Store e scaricarla, gratuitamente, sulla vostra PS Vita.

Impostazioni privacy