The Walking Dead: il trailer di lancio

Dopo il successo di fumetto e serie tv, sta per arrivare anche il videogioco ispirato a The Walking Dead. 

Sviluppato da Telltale, come abbiamo già avuto modo di vedere, il gioco sarà suddiviso in 5 differenti capitoli che, a partire da questa settimana, saranno rilasciati per PC, MAC e PlayStation 3 (tramite PlayStation Network) al costo di 4,90 euro l’uno. A breve sarà disponibile anche la versione per Xbox 360 che, invece, costerà 400 Microsoft Points e verrà rilasciata su Xbox Live.

Se intendete acquistare la versione per PC, potete prediligere la versione completa del gioco, già disponibile al costo di 25 euro.

Proprio per la release della prima parte è stato rilasciato il video trailer del gioco (come al solito alla fine del post), in cui si può assaporare l’atmosfera generale dell’esperienza. La prima cosa che notiamo è, indubbiamente, il comparto grafico: dimenticate ogni possibile realismo, titoli alla Dead Island o Resident Evil perché la grafica è ispirata al fumetto di Kirkman. Colori e stili che, però dividono il pubblico in due: chi è felice della fedeltà all’opera originale, chi, invece, critica la scelta preferendo una grafica più simil realistica.

La trama del gioco non seguirà quella di The Walking Dead, ma esaminerà l’invasione di morti viventi da un altro punto di vista: quello di Lee Everett, destinato alla prigionia, la cui macchina che lo stava portando in carcere viene attaccata dai primi zombie. Da qui l’uomo si troverà a dover sopravvivere, ma non sarà solo in quanto, pian piano, incontrerà altre persone che, con lui, condivideranno l’avventura.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=5N9QNv6nuXk&[/youtube]

 

 

Impostazioni privacy