Rete 4: da stasera Rizzoli & Isles e Sognando Italia

Nuovo appuntamento settimanale per Rete 4 che arricchisce la sua serata del giovedì con un telefilm di fama internazionale e un nuovo programma dedicato al pubblico italiano.

Alle ore 21.10 andrà in onda, con un doppio episodio, la serie TV USA Rizzoli & Isles, già trasmessa in Italia dal canale a pagamento Mya. Due le protagoniste, Jane Rizzoli e Maura Isles, che collaborano insieme per risolvere differenti crimini avvenuti nella loro città, Boston: mentre la prima è un detective della polizia, la seconda è una patologa legale e le loro storie sono ispirati ai romanzi di Tess Gerritsen. In madrepatria è trasmessa da TNT dove, dopo una prima stagione di 10 episodi, e una seconda di 15 (attualmente in onda su Mya), è stata rinnovata anche per una terza.

In seconda serata, invece, dopo lo speciale sulla UEFA Europa, l’appuntamento è con Sognando Italia (ore 23.30), il programma condotto da Morgan Kyle Witkin in cui vengono raccontate le vicende di italiani, fieri delle loro radici, che sono riusciti nella loro impresa e hanno ottenuto successo proprio negli USA. Persone emigrate in America, ma anche figli e nipoti di emigrati italiani, che si confideranno ad un’americana che in Italia ha trovato il proprio successo: Morgan Kyle Witkin, originaria di Miami, arrivata nel Bel Paese con un programma di studio e qui rimasta come giornalista e blogger.

Ben undici le puntate previste per questo show, in cui troveremo le testimonianze, tra gli altri, di un’atleta di sport estremi, Roberta Mancino, la scienziata Cristiana Rastellini, la show girl Joelle Righetti, e due esponenti del mondo politico ed economico, Robert Allegrini e Peter Ricchiuti.

Impostazioni privacy