EA Sports: informazioni su FIFA 13 ed Euro 2012

Dopo le anticipazioni e il primo video trailer di PES 13, torniamo a occuparci dell’altra serie di simulazione calcistica, l’eterna rivale del gioco di Konami, FIFA.

In occasione degli imminenti Europei di calcio, EA Sports ha deciso di non immettere sul mercato, com’era solita fare nelle precedenti manifestazioni un nuovo titolo, ma un “semplice” DLC di FIFA 12 dedicato al tema. Un aggiornamento digitale, dunque, rilasciato da pochi giorni per tutte le console su cui è uscito il titolo a 19,99 euro, tranne che per Xbox a 1800 MP e PC a 2500 FIFA Points, ma che ha suscitato già alcune polemiche. In primo luogo la sua natura di mero DLC: se da un lato si risparmia in quanto non si va ad acquistare ex novo un titolo molto simile, dall’altro 20 euro per qualche novità valgono davvero la spesa? La risposta è sì, sopratutto se siete appassionati del genere: vengono, infatti, introdotti aggiornamenti per 50 squadre, 8 nuovi stadi, sponsor e ben due nuove modalità: Spedizione e Euro 2012.

Altro problema è la non inclusione nel DLC di migliorie tecniche e delle qualificazioni: queste ultime sono state evitate in quanto fase che interessa a pochi giocatori, mentre per le migliorie si dovrà attendere FIFA 13, un gioco la cui uscita, nonostante tutto, è molto vicina.

Per quanto riguarda FIFA 13, invece, le prime notizie ufficiali ci verranno svelate solo il 15 maggio prossimo: chi ha già provato il titolo non può dire assolutamente nulla, anche se è stato svelato che avremo molte possibilità di passaggio. Secondo alcuni rumors, inoltre, potrebbe arrivare un nuovo campionato, quello dell’Arabia Saudita: la licenza sembrerebbe già essere stata acquistata tanto che si parla di un probabile uomo-copertina per questa edizione araba, Nasser Al-Shamrani.

Impostazioni privacy