Facebook regala l’antivirus!

Facebook tramite una nota pubblicata sulla pagina ufficiale fa sapere che per lo staffa del social network di Mark Zuckerberg niente è più importante che la sicurezza delle persone che usano Facebook, e quella dei propri dati. Il team di Facebook Security ha aperto la strada a molti sistemi innovativi di difesa contro virus, spam e attacchi phishing, così come ampi meccanismi di controllo automatici che bloccano rapidamente pagine pericolose, conti e applicazioni.

Lo staff del social network più importante del mondo è in grado di fornire anche controlli estesi, risorse e strumenti in modo da poter proteggere al meglio il proprio account. Inoltre, lavorano con aziende leader del settore e cooperano in materia di sicurezza e relativi problemi in questo ambito.

Ecco perché sono entusiasti di annunciare il Marketplace Antivirus e danno il benvenuto a Microsoft, McAfee, TrendMicro, Sophos, Symantec e alla famiglia Security Facebook.

Cosa comporta questa novità per gli utenti del social network? Il Marketplace consente alle persone di scaricare per sei mesi le licenze per le versioni complete di software anti-virus a titolo gratuito da Microsoft, McAfee, TrendMicro, Sophos, e Symantec.

Inoltre, queste aziende parteciperanno al Blog Facebook Security, dove potranno fornire importanti materiali educativi per aiutare coloro che utilizzano il social network a mantenere se stessi, e i loro dati, in sicurezza. Una iniziativa sicuramente molto interessante sperando che questa maggiore attenzione da parte di Facebook alla sicurezza venga ben recepita dagli utenti che in questo ambito purtroppo sono sempre molto distratti e poco informati sulla questione.

Impostazioni privacy