Film In Sala 27 Aprile: Hunger – Il Castello Nel Cielo – Maternity Blues

Diamo uno sguardo ai titoli secondari in uscita al cinema questa settimana (27 aprile 2012):

HUNGER di Steve McQueen
E’ il 1981 e il Primo Ministro britannico Margaret Thacter ha abolito lo status speciale di prigioniero politico, portando tutti i carcerati allo stesso livello, che siano rapinatori, stupratori, assasini o criminali di guerra. In Irlanda del Nord la situazione è seria, dovendo far conto anche alla sempre in fermento resistenza irlandese, e due detenuti dell’ IRA decidono di dare il via ad una serie di scioperi nella prigione di Maze, per sensibilizzare questa scelta del tutto ingiusta. La goccia che farà traboccare il vaso della politica e della decenza umana sarà però quella mossa da Bobby Sands (Michael Fassbender), leader della resistenza, che deciderà di dare inizio ad uno sciopero della fame. Nel cast anche Liam Cunningham, Stuart Graham e Brian Milligan.

IL CASTELLO NEL CIELO di Hayao Miyazaki (Uscito Mercoledì 25)
Il Walt Disney d’ Oriente viene omaggiato portando al cinema una sua opera risalente al 1986. La giovane Sheeta, in fuga da alcuni pirati dell’ aria, cade da un aereo in movimento e magicamente si posa dolcemente nelle mani di Pazu, un minatore che deciderà di prendersi cura di quella che sembra a tutti gli effetti una donzella in difficoltà. Sheeta in realtà nasconde numerosi segreti, che sembrano legati alla particolare gemma che porta al collo e ad una ancora più misteriosa leggenda riguardante Laputa, una paradisiaca città nel cielo.

MATERNITY BLUES – IL BENE DAL MALE di Fabrizio Cattani
In un ospedale psichiatrico della Toscana viene ricoverata la giovane Clara (Andrea Osvart), che in seguito ad una forte depressione post-partum si lascia andare ad un folle gesto e uccide i suoi due bambini. In questa clinica specializzata Clara incontra donne che come lei hanno avuto questo momento di estrema follia, e fa amicizia con Eloisa (Monica Barladeanu), Rina (Chiara Martegiani) e Vincenza (Marina Pennafina), tre donne totalmente diverse tra loro. Mentre le quattro amiche cercano di ricominciare seguendo le terapie offerte nell’ istituto, Luigi (Daniele Pecci), il marito di Clara, prova a sua volta a riprendere in mano le redini della sua vita, sebbene per lui sembri impossibile smettere di pensare alla donna che ama e odia allo stesso tempo.

Questa settimana inoltre sono arrivati nelle sale:
LA CASA NEL VENTO DEI MORTI di Francesco Campanini
INTERO GIORNO di Tommaso Rossellini

 

Impostazioni privacy