Foo Fighters: data unica in Italia ad agosto per la band di Dave Grohl

Dopo aver trionfato ai recenti Grammy Awards, dove si sono portati a casa ben 4 statuette nella categoria rock e una come miglior video (per la loro “Back and Forth”), Dave Grohl e i suoi Foo Fighters saranno presto in Italia per un’unica data in piena estate. L’appuntamento è per il 13 agosto alla Villa Manin di Codroipo, in provincia di Udine, con i biglietti in vendita da mercoledì 2 maggio sul circuito TicketOne, al prezzo di 56 euro + diritti di prevendita.

A fare la parte del leone saranno ovviamente i brani dell’ultimo album Wasting Light, uscito l’anno scorso e che ha segnato il ricongiungimento dell’ex batterista dei Nirvana con due dei protagonisti di quell’avventura: il bassista del gruppo di Seattle Krist Novoselic e il produttore di Nevermind Butch Vig.

Un ritorno al passato che sembra aver risvegliato nei tre protagonisti la voglia di tornare a fare musica insieme: è di pochi giorni fa la notizia che Novoselic, Grohl e Vig hanno collaborato per la colonna sonora di un documentario sui Sound City Studios, gli studi di registrazione dove venne realizzato Nevermind nel lontano 1991. La pellicola, diretta dallo stesso Grohl, può contare su un cast musicale di primissimo ordine: Trent Reznor dei Nine Inch Nails, Josh Homme dei Queens of the Stone Age, Tom Petty, Fleetwood Mac, Cheap Trick e il batterista dei Metallica Lars Ulrich sono solo alcuni dei nomi che hanno acconsentito a farsi intervistare, raccontando le loro esperienze all’interno del leggendario studio di registrazione di Los Angeles.

In attesa di sapere quando il film verrà distribuito, qui sotto potete vedere il trailer di presentazione.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=lJ2Z5hSj3gI[/youtube]

Impostazioni privacy