In arrivo il nuovo album dei Vampire Weekend

Potrebbe essere pubblicato già quest’anno il nuovo album dei Vampire Weekend, la band di Brooklyn diventata famosa per il suo indie pop capace di mescolare punk e musica africana. In un’intervista con Rolling Stone il frontman Ezra Koenig ha dichiarato di “avere già da parte un sacco di materiale”, per il terzo LP della band, seguito del fortunato Contra, arrivato al numero 1 nella classifica americana ufficiale stilata da Billboard.

Il giovane musicista ha dichiarato che “sarebbe bello se riuscissimo a pubblicarlo quest’anno. Voglio sempre pubblicare la mia musica il prima possibile, ma mi sto accorgendo sempre di più che è qualcosa che quasi non riesci a controllare”. Il cantante e chitarrista ha comunque riconosciuto che nella posizione attuale la band non si trova costretta ad accelerare i tempi: “Non vorremmo mai trovarci nella posizione di far uscire  qualcosa che sarebbe potuto venire meglio se ci avessimo dedicato più tempo”, ha concluso.

Ma nel futuro del quartetto ci sono anche alcuni progetti solisti: dopo il side project Discovery del multistrumentista Rostam Batmanglij, sarà ora il bassista Chris Baio a pubblicare un EP di musica elettronica, in uscita il 21 maggio sotto il moniker Baio. “Ho sempre amato la musica dance ed elettronica”, ha dichiarato il musicista, “ma quando ho iniziato a suonare nella band questo lato della mia personalità è stato messo da parte per un po’.” “Poi mentre ero in tour”, ha continuato, “mi sono accorto di come alcune sere mi sentivo di avere ancora molta energia. E così uscivo a fare dei dj set”.

Qui sotto potete vedere il video di “Holiday“, terzo singolo estratto da Contra.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=vraoiVCDdaM&ob=av2e[/youtube]

Impostazioni privacy