Samsung vs Apple: “Svegliatevi”

Samsung ed Apple sono rivali di mercato anche se bisogna ricordare che questa presunta concorrenza potrebbe essere semplicemente una forma di pubblicità visto che tra le due società c’è una collaborazione profonda nella produzione di hardware (il display retina del Nuovo iPad è costruito proprio dalla Samsung).

La società sud coreana per promuovere i propri dispositivi spesso è ricorso a trovate pubblicitarie che in qualche modo hanno cercato un confronto quasi sfrontato nei confronti degli utenti Apple. Tutti ricordiamo lo spot pubblicitario in cui Samsung prese in giro una folla di Apple fanboy. Poi il video in cui gli utenti Apple vengono identificati come una massa di “pecoroni” (Samsung non fa alcun riferimento ad Apple ma chi vuol capire, capisca).

L’ultima trovata è quella che potete vedere nel video in fondo all’articolo. In pratica Samsung ha pagato degli studenti per invitare “gentilmente” gli Apple fan a svegliarsi. Il cartello “Wake Up” ben visibile non lascia molto spazio all’immaginazione.

Il nero dei cartelli usati da Samsung sono un forte contrasto rispetto al bianco dei devices presentati di Apple. Con molta probabilità questa di Samsung non è stata una vera protesta quanto una forma di pubblicità per destare interesse verso l’uscita del nuovo Galaxy S3 (la presentazione avverrà il 3 maggio).

Gli utenti Apple farebbero bene a svegliarsi (secondo i fan di Android) visto che i devices Apple costano moltissimo rispetto agli smartphone Android. Ma questa è una considerazione che lascia il tempo che trova, anche se Samsung ha dimostrato di fare leva su questa rivalità tra fan di Apple e fan di Android.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Ldq2tNLRDwA[/youtube]

Impostazioni privacy