Sony: nuove fotocamere in arrivo per il mese di maggio

La primavera è sempre stagione di arrivi e nuovi annunci in ambito fotografico, oggi alcuni rumors parlano di due nuovi imminenti arrivi, previsti da Sony per il mese di maggio 2012: Sony Nex F3; Sony Alpha 37. Ogni anno in questo stesso periodo assistiamo ad un vera escalation di fotocamere proposte dai vari brand del settore; tutti sempre alla ricerca di nuove capacità tecniche pronte a stupire fotografi appassionati di tutto il mondo. Ormai anche il design è curato nel minimo dettaglio, escludendo qualche marchio famoso per tenersi ancorato ancora al vecchio stile un po’ retrò come le Hasselblad.

Oggi tutte le fotocamere digitali che arrivano in commercio, sia quelle ad alta professionalità e quelle compatte e le più indicate alla grande maggioranza di fotografi amatoriali, hanno un look glamour degno delle sfilate di moda che impazzano sulle passerelle dei grandi stilisti.

Ma vediamo che cosa si sa di questi nuovi arrivi Sony previsti per il mese di maggio 2012. In verità ancora non sono sfuggiti grandi dettagli, solo alcuni rumors sembrano affermare che queste due fotocamere digitali siano pronte per essere commercializzate.  C’è una prima immagine che gira nel web della fotocamere Sony Nex F3; che potete vedere nella nostra gallery, per le sue caratteristiche tecniche bisognerà aspettare gli annunci ufficiali. Al momento sappiamo che sembra essere una macchina fotografica interessante e affascinante grazie allo schermo LCD ruotabile, con un sensore da 16,1 megapixel, come si può evincere dalla stessa immagine di cui sopra. La Nex F3 sembra anche equipaggiata nel sistema della messa a fuoco, di una particolarità tecnica che ne garantisce un’alta professionalità e un ottimo risultato d’immagine. Sembra che questa debba arrivare per sostituire la vecchia Nex C3.

Che cosa sappiamo invece della Sony Alpha 37? Anche qui poche informazioni sembrano essere trapelate, possiamo solo unirci ai vari rumors che circolano nel web e aspettare anche per questa nuova fotocamera Sony le dichiarazioni ufficiali sul suo arrivo e sulle sue prestazioni tecniche. Anche questa come la compagna Nex 37 sembra abbia un sensore vicino ai 16 megapixel. Questa, a differenza della Nex 37, apparirà molto simile al modello Alpha 35, sia nel design e sia nel prezzo. Per saperne di più, come detto toccherà pazientare ancora qualche altra settimana.

Impostazioni privacy