Belén e Stefano, incidente in moto. Flirt è montatura di Corona?

La notizia di ieri, rimbalzata sui titoli dei TG nazionali in pochi minuti è questa: la showgirl argentina Belén Rodriguez e la sua nuova fiamma, il ballerino di “Amici”, Stefano Di Martino, hanno avuto ieri sera un incidente in moto, sulla Tiburtina, a Roma, all’altezza del tredicesimo chilometro, mentre si dirigevano presso gli studi Mediaset, per fare le prove per il talent che andrà in onda questa sera. In un primo momento, le agenzie avevano battuto la notizia che si trattasse di un incidente dalle conseguenze gravi, visto che sarebbero stati condotti in ospedale in codice rosso. Dopo pochi minuti si apprende, invece, che il codice è giallo e che entrambi non hanno subito gravi lesioni. Tuttavia, Belén ha riportato ferite a tutte e due le braccia, con quindici punti di sutura che si sarebbero resi necessari per il lato sinistro e altri cinque per il destro, riportando anche un forte dolore alla caviglia. Stefano avrebbe contusioni al volto e in testa.

Pare che i due, con lui alla guida di una moto di grossa cilindrata, siano andati a sbattere contro una vettura davanti, forse per effetto di una improvvisa frenata di quest’ultima.

Ad ogni modo, non pare possibile che i due siano presenti allo show di stasera. Ricordiamo che Belén era stata assunta nel cast della De Filippi, dopo avere collaborato con la conduttrice anche nella trasmissione “Italia’s Got Talent”. E da quando ha messo piede negli studi di “Amici”, non si è fatto altro che parlare della liaison amorosa tra lei e il ballerino campano Stefano, che partecipò al talent da concorrente un paio di anni fa e fu prima compagno di squadra, poi fidanzato di Emma Marone, la vincitrice dell’ultima edizione del Festival di Sanremo. Uno che quando parla ha bisogno di un interprete tascabile, visto che la lingua italiana non sarà quella sua ufficiale, in barba a Garibaldi.

La relazione tra Emma e Stefano si è interrotta questa settimana, dopo che già da giorni erano circolate le voci su un presunto flirt tra lui e la nuova ballerina della trasmissione, cosa che era stata successivamente ufficializzata proprio da Belén, stavolta nel ruolo di amante.

La situazione è di quelle che fanno la fortuna delle cronache mondane, in un periodo in cui non si fa che parlare di spread, crisi e anti-politica.

Belén ha annunciato qualche giorno fa anche la rottura del suo rapporto con Fabrizio Corona, mentre nella scorsa puntata di “Amici”, la showgirl è stata sonoramente fischiata dal pubblico in sala, tanto da indurre Maria De Filippi ad intervenire, per chiedere di non ripetere questo tipo di episodi. Ma qualche ora dopo, pare che la stessa conduttrice sia stata vista in lacrime fuori dallo studio, rattristata per quanto accaduto ai danni di Emma, sua pupilla, e forse considerandosi quasi responsabile delle corna, visto che era stata lei a portare Belén nel programma.

Sta di fatto che quando si parla di Corona o qualcuno che gli sta attorno non è mai possibile sapere con certezza dove finisce lo show-business. Sì, perché non sarebbero in pochi a ritenere che la storia tra Belén e Stefano sia la sua ennesima montatura. Un paio di giorni fa, ad esempio, è stato pubblicato sul blog di Social Channel la prima foto pubblica di un bacio tra i neo-fidanzati. Il blog è gestito da Mirko Scarcella, a capo anche dell’agenzia Carisma Press.

Cosa c’è di strano? Scarcella sarebbe un amico di Fabrizio Corona, con il quale ha avviato recentemente una campagna di casting su You Tube proprio per Social Channel.

Insomma, o dietro le foto e tutta la storia si nasconde la voglia di denaro di Corona, o in ogni caso questi non sembrerebbe essere poi così tanto scosso dagli eventi.

Si potrebbe pensare, quindi, a una storia messa in piedi dalla sua agenzia, magari più o meno indirettamente, per creare un altro grande circo mediatico, che si protragga almeno per tutta la stagione estiva, quando le cronache rosa tradizionalmente vendono in abbondanza sotto gli ombrelloni e fatturano denaro su denaro.

Se fosse così non ci sarebbe che complimentarsi per la capacità di marketing di Fabrizio, anche se più semplicemente potrebbe trattarsi di una tipica e classica storia di corna all’italiana, in cui l’unica eccezione sarebbero solo i nomi dei protagonisti.

Di certo, però, ci sarebbe una vittima inconsapevole e sacrificale in tutta la vicenda, ossia la De Filippi, che si vede in studio un pubblico agguerrito contro i due ballerini e in mezzo a una guerra tra fan, che si sfidano a colpi di insulti sui blog e pagine Facebook dei rispettivi beniamini.

C’è poi da chiedersi come mai una storia anche così priva di interesse pubblico catalizza l’attenzione generale in questo modo. Segno dei tempi, certo, ma forse anche la voglia di evadere da una realtà mediatico-sociale, in cui si argomenta fin troppo della crisi, della melma politica, del “rigor mortis” di Monti e dello spread dei nostri BTp. Diciamolo pure, l’interesse per Belén è la reazione all’austerità mummificante dei tecnici.

 

Impostazioni privacy