"Ci vediamo a casa": il brano sanremese ancora più trasmesso in radio

Dolcenera può essere ben soddisfatta del suo ritorno nel panorama musicale con il suo album “Evoluzione della specie”: perchè se anche non avrà vinto Sanremo, pur essendo stata tra le più quotate alla vittoria, il suo singolo risulta ancora tra i 30 più trasmessi alla radio ed è l’unico brano sanremese a detenere questo record.

“Ci vediamo a casa” è sicuramente tra i brani più belli di Sanremo, dove la delicatezza e la potenza della voce di Dolcenera raccontano con uno sguardo poetico le difficoltà della nostra realtà attuale, e il desiderio coltivato da ciascuno di saper lasciarsi andare qualche volta ai sentimenti semplici, alle piccole attenzioni da cui la frenesia e le complicazioni della realtà ci allontanano. Le radio italiane e il pubblico quindi per l’universalità e più che mai per l’attualità, sembrano non stancarsi mai di trasmettere e ascoltare la canzone della cantante salentina.

Con questo nuovo risultato si conferma ciò che accade ai brani in gara dopo Sanremo: il più delle volte sono proprio quelli che non hanno vinto la kermesse a rimanere maggiormente nel cuore del pubblico. Inoltre per Dolcenera è un risultato importante, che la conferma regina delle classifiche radiofoniche perchè in un anno non ha mai abbandonato le prime posizioni delle classifiche di air play radiofonico. Già “Il sole di domenica”, “L’amore è un gioco” e il singolo “Read All About it” cantato con il rapper inglese Professor Green avevano segnato il successo del suo nuovo album, e ora il brano sanremese non fa che sigillare questo trionfo con la certificazione di disco d’oro e presto di platino. Ottime visualizzazioni anche per i video di Dolcenera su You Tube: Ci vediamo a casa ha raggiunto 2 milioni di visualizzazioni e Dolcenera non manca mai nella Top 20 dei video più trasmessi, una delle poche artiste a detenere questo record anche in questo caso.

Un lavoro davvero eccellente il suo “Evoluzione della specie”, ora nei negozi anche in una  nuova edizione che contiene il singolo di Sanremo. L’album mescola sonorità pop ed elettroniche, uno sperimentalismo a cui Dolcenera si è ispirata ascoltando le band dal sound britannico e poi non mancano i suoi testi, sempre profondi e coinvolgenti: si parla dell’amore e delle sue colorate sfaccettature, del complicato mondo attuale tanto evoluto in tecnologia ma così distante dal cuore umano. Ma si parla anche del futuro, di quanto sia difficile essere giovani oggi: quei giovani che nonostante tutto hanno la forza ancora di sperare, disfare, fare e ricominciare grazie ai forti sogni che li animano.

Intanto Dolcenera continua il suo tour in giro per l’Italia, organizzato da Live Nation e in media partner con Rtl 102.5: sarà in giro per la penisola con il suo “Ci vediamo in Tour 2012” per tutta l’estate.

Vi lasciamo al video ufficiale di “Ci Vediamo a casa”, diventata colonna sonora di un film omonimo di Maurizio Ponzi, in uscita a Giugno nelle sale italiane, che vanta nel cast Ambra Angiolini, Primo Reggiani e Nicolas Vaporidis.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=P2UmvFozwLY&ob=av2n[/youtube]

Impostazioni privacy