Concorso fotografico Enzo La Grua

Il concorso fotografico in onore di Enzo la Grua è arrivato alla sua nona edizione, è stato organizzato dall’omonima associazione culturale che porta appunto il nome dello stesso artista – Enzo La Grua – istituita in seguito alla sua tragica morte dalle persone a lui vicine, le quali decisero di far vivere il suo ricordo con questa manifestazione. Fu istituita prima l’associazione, poi diedero inizio al concorso fotografico, che come detto, visti i successi delle scorse edizioni è giunto alla nona edizione.

L’evento avviene a Castelbuono, luogo dove per l’occasione si svolge un grande richiamo culturale che cattura ogni anno l’attenzione e l’interesse di numerose persone, che vi giungono per ammirare le fotografie partecipanti al concorso fotografico allestite in una mostra.

I locali abiti per l’esposizione sono quelli dell’ex chiesa del SS. Crocifisso, in Corso Umberto I da lunedì 13 luglio al 19 agosto 2012. Il giorno previsto per la premiazione della fotografia vincitrice è sabato 18 agosto. Il concorso fotografico non mette limiti partecipativi, tutti gli amanti della fotografia, che siano professionisti o amatoriali dediti a quest’arte, possono iscriversi ed essere parte attiva del concorso fotografico in onore di Enzo La Grua. Le fotografie massime presentate possono essere 10 con due rispettive sezioni: bianco e nero e a colori. Per ciascuna di queste il partecipante ha l’obbligo verso il tema dal titolo “La Musica”; esiste anche un’altra opportunità in più, che consiste nel partecipare all’argomento libero su “Castelbuono oggi”.

L’ultimo giorno utile per potervi iscrivere è il 1°luglio 2012. In seguito si dovrà aspettare la manifestazione espositiva di cui sopra per conoscere il vincitore.

I premi previsti corrispondono sia a coppe e sia a cifre in denaro, ad oggi ancora devono essere definiti gli ultimi dettagli su questi riconoscimenti che interesseranno anche altre fotografie che saranno degne di riconoscimento da parte della giuria.

Per saperne di più sul regolamento e l’iscrizione collegatevi al sito www.fotoconcorsolagrua.it, oppure contattate il seguente numero di telefono o e mail: 329 4516427 – cucco@fotoconcorsolagrua.it all’attenzione del signor Vincenzo Cucco, organizzatore del concorso fotografico e di tutto l’evento.

Impostazioni privacy