Fringe: la quinta sarà l'ultima stagione

Arriva proprio in queste ore la conferma che Fringe avrà una quinta e ultima stagione, composta da tredici episodi, per dare una degna conclusione alle avventure dei protagonisti della serie.

Una voce che ufficiosamente circolava già da qualche giorno, ma che nessuno dava per certo: si tratta di una serie, che amata dagli appassionati del genere, ha da sempre lottato con i bassi ascolti e i costi troppo alti. Senza profitti, è stata spostata di palinsesto senza ottenere il successo sperato e meritato,  ha visto spostare il suo set da New York al Canada per ridurre i costi, ha rischiato più volte la cancellazione sino a giungere alla notizia che vi abbiamo appena riportato.

Un destino incerto che aveva portato i creatori dello show, tra cui JJ Abrams, a pensare a un doppio finale per questa quarta stagione: uno più aperto, in vista di una quinta stagione, il secondo, invece, per concludere, lasciando comunque alcuni fatti in sospeso, la serie. Fortunatamente i 13 episodi aggiuntivi aiuteranno a chiudere degnamente le varie storyline dello show: con buona pace dei tanti fan.

Spesso paragonato a X-Files, Fringe è una serie di fantascienza prodotta da Bad Robot Production in collaborazione con Warner Bros in cui vengono raccontate le vicende della divisione Fringe dell’FBI di Boston creata per indagare tutto ciò che concerne tutto cio che è paranormale.

In Italia è attualmente in onda la quarta stagione sul canale a pagamento del pacchetto Mediaset Premium Steel, mentre in chiaro su Italia 1 sono andate in onda solo le prime due stagioni.

Vi lasciamo al video in cui si annuncia l’arrivo della quinta stagione:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=gvWqOZL8JXA[/youtube]

Impostazioni privacy