Nintendo: giochi in download e nuovi personaggi

Arrivano tante novità dal mondo Nintendo: sto parlando dei giochi scaricabili, di nuovi personaggi e della Wii U.

Con l’arrivo di New Super Mario Bros 2 Nintendo introdurrà per 3DS una novità davvero rivoluzionaria per la sua azienda: la release dei titoli anche in digitale. Già da anni disponibili per le console di Sony e Microsoft, quelli di Big N includeranno alcune peculiarità: i giochi che saranno rilasciati sia su supporti fisici che in download, potranno in entrambi i casi essere acquistati presso i negozi. Questi ultimi, infatti, venderanno non solo le copie materiali dei videogames, ma anche i loro codici per il download. In questo modo si avrà un duplice vantaggio: se da un lato, infatti, i rivenditori non subiranno un calo di vendite dovuto al digital delivery, dall’altro potranno decidere indipendentemente il prezzo, per poter offrire i titoli ad un prezzo più che vantaggioso.

I giochi che saranno distribuiti in questo modo, oltre a New Super Mario Bros 2, anche Nitendogs, Animal Crossing, Tomodachi Collection e il nuovo capitolo di Brain Training, dal titolo provvisorio Devil Training.

Questa è solo una delle strategie volte a migliorare il terribile bilancio di Nintendo, tra le quali troviamo anche l’arrivo di nuovi personaggi che andranno ad affiancare i più noti Mario, Kirby o Link e creare così una divertente nuova serie videoludica esclusiva per le console di Iwata.

Per quanto riguarda Wii U, la console destinata a risollevare le sorti di Big N, sebbene sarà la protagonista di questo E3 2012, nell’occasione non verranno svelati tutti i dettagli in merito. Per la precisione, alla convention di Los angeles verremo a conoscenza di alcune sue caratteristiche, come specifiche e primi giochi, ma non il suo prezzo: le informazioni (molto attese) del costo della console (per ora ipotizzato sull’asse 300$ – 300€) saranno specificate solo in seguito in occasione di un secondo appuntamento.

Impostazioni privacy