Palermo – Catania, le probabili formazioni

Andrà in scena alle 18:00, il derby siciliano tra Palermo e Catania, che si giocherà allo Stadio Barbera del capoluogo siciliano. I padroni di casa, secondo le statistiche, sono favoriti nel loro stadio, visti i precedenti di tre vittorie, tre pareggi ed una sola sconfitta. L’ultima di campionato, nella partita di recupero della 14esima giornata di serie a, entrambe le squadre hanno subito una brusca battuta d’arresto, il Catania perdendo 3 a zero contro il Cagliari di un Super Ibarbo, mentre il Palermo ha perso in casa contro il Parma.

QUI PALERMO

Mutti pian piano sta recuperando quasi tutti i giocatori di cui non poteva disporre. Rientrano Migliaccio, Pisano e Bertolo. L’allenatore dovrebbe affidarsi a Barreto trequartista del suo 3-5-2, con Viviano tra i pali; Munoz, Silvestre e Mantovani in difesa e Mantovani; Aguirregaray e Bertolo esterni di centrocampo, Donati e Migliaccio centrali, e Barreto più avanzato a fungere da trequartista. In avanti  faranno coppia Hernandez e Miccoli.

QUI CATANIA

In vista del derby Montella ritrova due pedine fondamentali del suo scacchiere tattico, come Almiron e Barrientos rientrati dall’infortunio e Carrizo e Legrottaglie dalla squalifica. Per il suo 4-3-3, Montella schiererà Carrizo tra i pali, Motta, Legrottaglie, Spolli e Marchese in difesa, Lodi a centrocampo, affiancato da Almiron e Izco. In avanti spazio al tridente Barrientos-Bergessio-Gomez.

DI SEGUITO LE PROBABILI FORMAZIONI

PALERMO (3-5-2): Viviano; Munoz, Silvestre, Mantovani; Aguirregaray, Barreto, Donati, Migliaccio, Bertolo; Hernandez, Miccoli. Panchina:  Tzorvas, Labrin, Pisano, Acquah, Vazquez, Ilicic, Budan. All: Mutti.

CATANIA (4-3-3): Carrizo; Motta, Legrottaglie, Spolli, Marchese; Almiron, Lodi, Biagianti (Seymour/Izco); Gomez, Bergessio, Barrientos. A disp.: Terracciano, Bellusci,  Izco, Seymour, Ricchiuti,  Llama, Lanzafame. All: Montella.

Impostazioni privacy