Amici: fuori Valeria e provvisoriamente Annnalisa

In questa puntata che ha visto Maria De Filippi perdersi nella scaletta (sì, proprio lei) a causa di “problemi” dietro le quinte, due sono le eliminate: Valeria Romitelli, in via definitiva, e Annalisa Scarone, temporaneamente.

Tre gli ospiti della puntata, Enrico Brignano, Sergio Assisi (designati ad aprire la puntata) e Gabriel Garko, il sostituto, presente in molti dei programmi di Maria De Filippi: e proprio l’uomo e la sanguinaria si dedicano ad inizio trasmissione a una strip intervista. Ebbene sì, tra le domande un rumor che ci attanaglia da giorni, ovvero la possibilità di spostare il programma a Sky: e Maria preferisce spogliarsi piuttosto che rispondere.

La gara dei Big: la prima manche vede i cinque big rimasti sfidarsi al televoto con cover di vario genere (tra la “Bella senz’anima” di Emma). Ad uscirne sconfitta Annalisa Scarone che dovrà confrontarsi con l’eliminato della seconda manche in cui i big si esibiscono due contro due: i due sconfitti, Marco Carta e Pierdavide Carone, si rimettono al giudizio tecnico. I giornalisti decidono di salvare Carta spiegando poi il perchè della loro scelta a una curiosa Mara Maionchi: Marco è molto forte al televoto e mandarlo in sfida contro Annalisa avrebbe segnato la sconfitta ufficiale di quest’ultima. Ma, comunque è lei a soccombere e viene eliminata anche se temporaneamente: la prossima settimana assisteremo all’ennesimo ripescaggio.

Anche la sfida dei ballerini vede un eliminato temporaneamente, Nunzio, mentre Valeria Romitelli perde contro Carlo, colui che era rimasto sconfitto dalla prima sfida contro Gerardo.

Se la parte comica è assicurata dallo stesso Brignano, spazio viene dato a Belen e Stefano, che arrivano in studio ancora bendati, ringraziando di essere ancora vivi. Purtroppo l’argentina non è stata ben accolta dallo studio (e dai tanti fan di Emma), ma i fischi sono subito placati da Maria: “Ci sono altre cose per cui fischiare, scendete in piazza a fischiare per quelle”. E tutti i torti non li ha.

 

Impostazioni privacy