Serie A, Novara-Juventus: le pagelle ai bianconeri

Vittoria schiacciante della Juve per 4-0 sul Novara. La squadra di Conte si avvicina, di conseguenza, sempre più al sogno chiamato Scudetto: per raggiungere questo traguardo basteranno 2 vittorie e, considerando che le partite rimanenti sono 3 e le avversarie non sono “irresistibili”, la cosa non è impossibile, anzi è davvero un ostacolo molto probabile e fattibile.

Conte è molto soddisfatto di una squadra che in 90 minuti ha saputo capitalizzare alla grande le occasioni che gli si sono presentate e che soprattutto ha mostrato un gioco divertente e “spumeggiante”. In rete sono andati Vucinic prima, poi Borriello su cross di Giaccherini, Vidal (che è così arrivato al sesto gol stagionale) e infine ancora Vucinic.

Ecco le parole dell’allenatore Conte nel post-partita: “Le cose facili esistono al 95′. Non dimentichiamoci che il Novara ha appena battuto la Lazio. La verità è che oggi, a differenza di mercoledì scorso a Cesena, abbiamo trovato il gol subito. Abbiamo affrontato una squadra che aveva voglia di farci uno sgambetto e che stava bene. Noi però siamo stati concentrati e determinati. Sono contento, al di là della vittoria si è vista una squadra che ha giocato bene.”

Di seguito le pagelle che abbiamo dato ai giocatori della Juve:

Buffon 6

Barzagli 6,5: sempre attento e preciso

Bonucci 6,5: il centrale di origini laziali continua il suo buon periodo

Chiellini 6,5

Vidal 7: a centrocampo è instancabile e conferma ancora una volta le sue doti realizzative

Marchisio 7

Pirlo 7,5: regista di valore indiscusso…

Giaccherini 7: sulla fascia mette in crisi i terzini avversari

Borriello 7: secondo gol con la Juve, buona prova dell’attaccante partenopeo

Vucinic 7,5: doppietta meritata…

 

Impostazioni privacy