Serie A, Siena-Milan: le pagelle ai rossoneri

Il Milan vince in trasferta per 4-1 sul campo di un ottimo Siena. La Juve è ancora +3, ma la squadra di Allegri ha dato un’ottima prova che può valere come avvertimento alla capolista.

Ad aprire le danze nel primo tempo è stato Antonio Cassano, intorno al minuto 26′; l’attaccante barese è riuscita a metterla dentro, sfruttando un’indecisione del portiere avversario Brkic su un tiro di Ibrahimovic. Poi è stato lo stesso Ibrahimovic a portare il risultato sul 2-0: ennesima prodezza dello svedese che realizza la seconda rete del match con un tiro potente e preciso.

Nel secondo tempo ci sono stati momenti di ansia e tensione per la squadra rossonera: questi momenti sono per l’appunto arrivati con il gol di Bogdani. Nonostante questo il Milan ha reagito alla grande ed ha allungato le distanze con i gol di Nocerino e Ibrahimovic, il quale ha realizzato la quarta rete negli ultimi secondi dei minuti di recupero.

Allegri è ovviamente soddisfatto della prova dei suoi: “Oggi era importante vincere per stare attaccati alla Juve e sperare che loro mollino qualcosa, anche se mi sembra difficile. Cassano? Lui e Gattuso sono stati infortuni che nessuno si poteva immaginare. Abbiamo avuto tanti infortuni. Quando ti mancano tanti campioni alla lunga la paghi. Come si recuperano i tre punti? Ci vuole che la Juve pareggi due partite e noi si vincano tre.”

Ecco le pagelle che abbiamo dato ai giocatori del Milan:

Abbiati 6

Abate 6

Bonera 6

Yepes 6,5

Mesbah 5

Gattuso 5,5

Van Bommel 6

Muntari 5

Boateng 6

Cassano 7

Ibrahimovic 7,5: ancora una volta lo svedese è il migliore in campo.

 

 

Impostazioni privacy