Steve Kloves scriverà e dirigerà “Il Libro della Giungla”

Come si è detto più volte è tempo di remake, ed è tempo di riportare sul grande schermo i grandi racconti, quelli che per anni hanno alimentato la più grande serie di lungometraggi a cartoni animati: I Classici Disney. Quindi dopo le fiabe è tempo di recuperare anche un certo genere di letteratura, e a farlo c’ha pensato la Warner Bros.

Gli studios hanno infatti deciso di realizzare un adattamento live action de “Il Libro della Giungla“; e per farlo hanno ingaggiato Steve Kloves, che si occuperà della sceneggiatura e della regia. Kloves è noto per il suo importante apporto al franchise di “Harry Potter“. E’ stato lui infatti ad occuparsi degli script di ogni film della serie ad eccezione del quinto, “Harry Potter e l’ Ordine della Fenice“. Inoltre negli ultimi tempi ha dato una mano alla scrittura di “The Amazing Spider-Man“, e la Warner Bros lo aveva assegnato al progetto “Akira” prima che quest’ultimo venisse sospeso a tempo indeterminato.

Come regista manca dietro la macchina da presa dal 1993, quando firmò la direzione delle riprese di “Omicidi di Provincia”.

“Il Libro della Giungla” è un romanzo scritto da Rudyard Kipling nel 1984 ed è stato soggetto a numerosi adattamenti nel corso degli anni. Come accennato in precedenza il racconto ottenne successo planetario grazie al film Disney omonimo del 1967, e nel 1994 seguò un adattamento con attori in carne ed ossa che vedeva Jason Scott Lee nei panni del giovane Mowgli e Stephen Sommers al comando del progetto.

Per quanto riguarda questa nuova versione non sono stati ancora rivelati dettagli significativi riguardanti trama o ambientazione.

Impostazioni privacy