Wind Music Awards quest'anno sarà su Rai Uno

L’appuntamento musicale dell’estate in TV, dopo l’era del Festivalbar, è occupato dai Wind Music Awards. Anche quest’anno la kermesse canora ritornerà sul piccolo schermo, anche se con alcune, consistenti, novità. In primo luogo il canale: abbandonata la classica cornice di Italia 1, che ci ha tenuto compagnia per gli scorsi cinque anni,l’evento è stato promosso su Rai Uno.

Tutti i cantanti si esibiranno in una sola serata, quella del 26 maggio, nella splendida e oramai consueta cornice dell’Arena di Verona, anche se la kermesse dovrebbe andare in onda soltanto un mese dopo, il 26 giugno. Mai come in questi casi il condizionale è d’obbligo in quanto a fine giugno la rete sarà certamente occupata con i vari impegni dettati dagli europei di calcio e, sarà ben difficile trovare uno spazio libero per l’evento.

Chi vedremo sul palco? Per ora sono confermati i primi nomi, tra cui spuntano grandi nomi del panorama musicale italiano, come Antonello Venditti, Laura Pausini, Ligabue , Fiorella Mannoia, Biagio Antonacci, Giorgia, Tiziano Ferro, Emma Marrone e Alessandra Amoroso: per ora solo queste ultime uscite dal talent di Maria De Filippi, ma non mancheranno certamente loro colleghi. Del resto i vip possono accedere sul palco solo previo invito: solo chi ha venduto in un anno, in questo caso tra il maggio 2011 e il maggio 2012, 60 mila copie (che verrà nell’occasione premiato con il disco di platino) o 120 mila copie (disco multi platino). In palio anche il premio speciale Arena di Verona.

Ecco i prezzi dei biglietti per chi ha intenzione di vedere lo spettacolo live: 23 euro per la gradina numerata, 14 euro non numerata, 32 la poltrona e 42 la poltronissima (più prevendite).

Impostazioni privacy