Assemblea Sorin nomina gli organi sociali

Sono quindici i componenti del Consiglio di Amministrazione di Sorin S.p.A., freschi di nomina dopo che si è riunita l’Assemblea degli Azionisti. Questi, in accordo con quanto reso noto dalla società quotata in Borsa a Piazza Affari con una nota, sono i componenti del nuovo CdA: Ugo Smiraglia, Roberto Giay, Rosario Bifulco, André-Michel Ballester, Luigi Ragno, Giuseppe Carteni, Giovanni Pavese, Maurizia Squinzi, Andrea Bovone, Massimo Tononi, Gino Santini, Luciano Cattani, Laura Iris Ferro, Roberto Ferri, Ugo Ortelli.

Nella stessa riunione dell’Assemblea, sotto la presidenza di Rosario Bifulco, è stato approvato il Bilancio al 31 dicembre del 2011, caratterizzato da ricavi a 743,4 milioni di euro a fronte di un Ebitda in crescita del 7,1% a 128,7 milioni di euro, e di profitti netti balzati del 48,5% a 58 milioni di euro.

Bene anche l’indebitamento finanziario netto che è sceso anno su anno dai 128,8 milioni di euro al 31 dicembre del 2010 ai 105,9 milioni di euro al 31 dicembre del 2011. Intanto nei giorni scorsi Sorin S.p.A. ha fornito i dati del primo trimestre del 2012, caratterizzati da un fatturato in crescita del 2,8% rispetto allo stesso periodo del 2011. Inoltre, la società per quel che riguarda l’evoluzione prevedibile della gestione stima di conseguire nel trimestre corrente, il secondo del 2012, un fatturato in crescita del 2% rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente. Nel primo quarto del 2012 il free cash flow si è attestato in rosso, a -4,2 milioni di euro, per effetto principalmente dell’aumento una tantum del magazzino. Questo, in accordo con quanto reso noto da Sorin S.p.A. con una nota, al fine di supportare il lancio di nuovi prodotti.

Impostazioni privacy