I Sigur Rós presentano il nuovo brano Varúð

Dopo averci offerto una prima anticipazione del loro nuovo album Valtari con la lunga “Ekki Múkk”, i Sigur Rós continuano a offrici con il contagocce le loro nuove composizioni: questa volta è stato il brano “Varúð” ad apparire online, dopo essere stato presentato in anteprima dallo show del dj Shaun Keaveny sulla radio inglese BBC 6 Radio.

La canzone è stata resa disponibile dal blog olandese Over Muziek e si può ascoltare da questa pagina soundcloud. In questa anteprima sembra vengano riprese le sonorità eteree tipiche della band, con particolare enfasi sulle chitarre stratificate e sulla voce vagamente ultraterrena del leader Jónsi.

Ecco la tracklist del nuovo album, che uscirà il 28 maggio in Inghilterra e il 29 negli Stati Uniti, in entrambi i casi per l’etichetta XL Recordings:

01 Êg Anda
02 Ekki Múkk
03 Varúð
04 Rembihnûtur
05 Dauðalogn
06 Varðeldur
07 Valtari
08 Fjögur Píanó

In attesa di avere finalmente tra le mani il nuovo LP, vi ricordiamo che il quartetto islandese sarà tra gli headliner dell’A Perfect Day Festival, che a settembre terrà la sua prima edizione nel Castello Scaligero di Villafranca Veronese (VR): i Sigur Rós saliranno sul palco il 2 settembre, preceduti da gruppi spalla di lusso come la Mark Lanegan Band e i dEUS.

Nelle due giornate precedenti invece si potranno ascoltare le accoppiate formate da The Killers e Two Door Cinema Club (31 agosto) e Franz Ferdinand e i The Vaccines (1° settembre). I biglietti per le singole giornate e gli abbonamenti per l’intera kermesse sono già in vendita sulle consuete prevendite.

Qui sotto potete vedere il video di “Ekki Múkk“.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=qdQ8KHer0cI[/youtube]

Impostazioni privacy