Negramaro: riprende il Tour di Casa 69

Sono ripartiti proprio oggi da Genova i Negramaro con il loro di “Casa 69″, album che ha raddoppiato e consacrato il successo di una delle band più interessanti del panorama italiano, capeggiata da Giuliano Sangiorgi che oltre ad essere richiesto come cantante lo è anche come autore: diversi interpreti hanno chiesto di poter cantare un pezzo firmato dalla sua penna. Per Giuliano infatti gli impegni non mancano mai: un nuovo pezzo con i Planet Funk, che uscirà e a breve, collaborazioni con grandi miti come Mina e Celentano, e poi anche un romanzo noir che uscirà per Einaudi.

In un’intervista al Messaggero Giuliano ha raccontato dell’emozione di ritornare a Roma che sarà prossima tappa del tour, dopo aver suonato nella cornice fantastica dei Fori Imperiali a Capodanno, e ha accennato anche ai primi lavori sul prossimo disco a cui la band sta già iniziando a lavorare. Intanto il cantante non si mostra molto favorevole ai talent: diverse trasmissioni gli avrebbero fatto delle offerte, ma lui racconta di essere contro questo tipo di sistema e che per quanto siano eccellenti i ragazzi che ne escono la vera musica è quella live, quella che una volta si suonava nei locali,  non quella che viene dalla televisione.

Casa 69 è assolutamente uno degli album più belli della band: grande attenzione alla musica, ai testi ma soprattutto alle emozioni che arrivano sempre fino in fondo al cuore dell’ascoltatore grazie alla bellissima voce di Giuliano e ad una musica che mescola sapientemente elettronica, rock e pop dando vita a pezzi che vanno dai ritmi incessanti del rock fino alle ballad.

Come per le date del tour precedenti non mancheranno anche come ospiti volti noti dello spettacolo, come viene mostrato nel video di “Londra Brucia”: autori, attori, cantanti e musicisti faranno compagnia ai Negramaro per arricchire ancora di più l’adrenalina dello spettacolo dal vivo.

Dopo Genova i Negramaro arriveranno il 2 Maggio al Palalottomatica di Roma, 4 Maggio a Caserta, 7 Maggio ad Ancona, 9 Maggio a Livorno, 11 Maggio a Modena, 14 Maggio a Verona, 16 Maggio ad Assago, 18 Maggio a Torino, 20 Maggio a Rimini e 22 Maggio Taranto, città che sancisce la tappa finale del tour.

Inoltre da oggi 30 Aprile, come riportato sul sito ufficiale,  la musica dei Negramaro è due volte su I-Tunes: è infatti è possibile acquistare la colonna sonora di “Vallanzasca – Gli Angeli del male”, film diretto da Michele Placido e la cui colonna sonora è firmata dalla band salentina. E in più per festeggiare la partenza del tour, “Casa 69” è disponibile sulla piattaforma digitale a prezzo speciale sia in edizione normale che in quella I-Tunes LP. Una grande occasione per coloro che non hanno ancora avuto modo di acquistare e comprare il cd della band.

Vi lasciamo alla visione del video di “Londra Brucia”, che offre un assaggio dei live firmati dai Negramaro.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=uI3b9HB0z3g[/youtube]

Impostazioni privacy