Premier League: Manchester City vs Manchester United, le formazioni

Questa sera si gioca un match fondamentale per il titolo nella Premier League e alle ore 21 scendono in campo al City of Manchester Stadium le due squadre di Manchester, il City e lo United.

Il match d’andata si risolse con una goleada tennistica a favore della squadra di Mancini, ma lo United al momento è primo in classifica con 83 punti mentre i Citizens seguono a 80 punti.

QUI MANCHESTER CITY

Il tecnico Roberto Mancini si affiderà al consueto modulo 4-2-3-1, con Joe Hart tra i pali, in difesa a destra Mika Richards e a sinistra Clichy, che dovrebbe essere preferito a Kolarov. I centrali saranno Kompany e Lescott. La diga di centrocampo sarà formata da Yaya Toure e Gareth Barry, mentre il tridente di trequartisti sarà costituito da Silva a destra, Nasri a sinistra e il Kun Aguero. I tre dovranno supportare l’unica punta Carlitos Tevez, reintegrato in rosa da qualche tempo e con la missione di fare goal.

Nessun indisponibile, ma Balotelli e Dzeko partiranno dalla panchina. Al City serve assolutamente una vittoria.

QUI MANCHESTER UNITED

Il Manchester United verrà schierato da Alex Ferguson con il modulo 4-4-2, che però potrebbe diventare anche un 4-2-3-1 a seconda delle esigenze. Tra i pali confermato De Gea, in difesa i centrali saranno Evans e Ferdinand mentre i terzini saranno Phil Jones a destra ed Evra a sinistra. A centrocampo, i centrali saranno Carrick e Scholes, con quest’ultimo che dovrebbe vincere il ballottaggio con Park, mentre sugli esterni agiranno Valencia ed Ashley Young con Nani in dubbio per qualche problema fisico che dovrebbe partire dalla panchina. In attacco, la coppia composta da Wayne Rooney e Danny Welbeck. 

In panchina finiranno quindi Berbatov ed Hernandez, così come Ryan Giggs, che potrebbe risultare utile a partita in corso grazie alla sua grande esperienza. Mancheranno invece gli indisponibili Vidic, Fletcher, Anderson e Michael Owen.

Ecco le probabili formazioni:

MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Hart; Richards, Kompany, Lescott, Clichy; Yaya Toure, Barry; Silva, Aguero, Nasri; Tevez.

A disposizione: Pantilimon, Kolo Toure, Kolarov, De Jong, Milner, Balotelli, Dzeko.

Allenatore: Mancini.

MANCHESTER UNITED (4-4-2): De Gea; Jones, Evans, Ferdinand, Evra; Valencia, Carrick, Schloes, A.Young; Rooney, Welbeck.

A disposizione: Amos, Rafael, Smalling, Park, Giggs, Hernandez, Berbatov.

Allenatore: Ferguson.

Indisponibili: Vidic, Fletcher, Anderson, Owen.

Arbitro del match sarà Marriner.

Impostazioni privacy