Serie A, Udinese-Lazio: le pagelle ai friuliani

E’ finita con il risultato di 2-0 la partita che ha visto incontrarsi l’Udinese guidata da Francesco Guidolin e la Lazio allenata da Reja. Il posticipo serale ha riservato non poche sorprese. Nelle righe di seguito vi proponiamo un breve riassunto della partita e le pagelle che abbiamo dato ai giocatori dell’Udinese.

E’ stata una partita per gran parte del tempo lenta e statica; il gol del vantaggio dell’Udinese è arrivato con il solito Di Natale. La partita si è fatta interessante nei minuti finali quando l’Udinese, approfittando di una distrazione della retroguardia laziale, ha realizzato con Pereyra il secondo gol. Quest’ultimo l’ha messa dentro con un tiro da 40 metri, sfruttando il fatto che il portiere della Lazio, Marchetti, sicuro del fischio finale dell’arbitro, fosse fuori dai pali. Tale evento ha suscitato l’ira dei laziali, che ha comportato una maxi-rissa nel finale.

Questo il commento di Guidolin sulla partita dei suoi giocatori: “Abbiamo disputato una buonissima condizione, la squadra ha gamba e stiamo recuperando anche qualche infortunato. Abbiamo giocato bene e con aggressività, abbiamo meritato ampiamente la vittoria. Non abbiamo mai avuto un cedimento durante la partita, abbiamo cominciato e finito forte. Siamo alla pari diNapoliInter e Lazio, squadre che per blasone e budget sono abituate a stare in queste posizioni di classifica.”

Di seguito vi presentiamo le pagelle che abbiamo dato ai giocatori dell’Udinese:

Handanovic 6

Benatia 6

Danilo 6,5

Domizzi 6

Basta 6,5

Pinzi 6,5

Asamoah 6

Pasquale 6

Abdi 6

Fabbrini 6,5

Di Natale 7: ancora una volta è il migliore in campo. Arriva a quota 22 nella classifica cannonieri.

 

 

Impostazioni privacy