Tutto pronto per il concerto del 1 Maggio: ecco il cast

Grande organizzazione, non con poche difficoltà, e otto ore di musica animeranno la giornata di domani 1 Maggio a Piazza San Giovanni a Roma: il concertone è così pronto per cominciare, tantissimi i giovani che attraverso auto, trasporto pubblico e bus organizzati si recheranno nella Capitale non solo per i propri beniamini ma anche per partecipare ad un evento che è ormai tradizione nella nostra penisola.

A condurre l’evento saranno l’attore Francesco Pannofino, reduce dai successi di Boris e Nero Wolf, insieme a Virginia Raffaele, showgirl ben nota per l’imitazione di Belen Rodriguez e Ornella Vanoni.

L’edizione di quest’anno avrà come tematica “La musica del desiderio. La speranza, la passione, il futuro”, parole e tematiche molto vicine alla condizione dei giovani di oggi che si trovano a dover fronteggiare e fare i conti con le difficoltà del nostro paese. Per il 1 Maggio ecco che è stata premiata la qualità della nostra musica, pochi infatti i reduci e vincitori dei talent perchè a dominare la scena ci sono nomi prestigiosi come Caparezza, Sud Sound System, Almamegretta, Afterhours, Toys Orchestra, Alessandro Mannarino, Dente, Marina Rei, Nobraino, Teatro degli Orrori, Eugenio Finardi, Noemi, Nina Zilli, Young the Giant, Stefano Di Battista. A completare il prorompente cast ci sono Elisa, Subsonica e gli Stomp: insomma una musica per chi ha un palato raffinato. Il tutto articolato su tre grandi palchi.

Non mancherà il ricordo a Lucio Dalla e la coordinazione musica è affidata a Mauro Pagano nei panni di arrangiatore, musicista e direttore della “resident band” e dell’Orchestra Sinfonietta di Roma, con le quali ripercorrerà la musica rock che ha fatto storia: dieci importanti brani dai Led Zeppelin ai Radiohead.

Ad accompagnare le performance degli artisti ci saranno video realizzati da noti registi dell’ambiente italiano: Alex Infascelli, Luca Lucini, Giacomo Martelli e Stefano Sollima.

Impostazioni privacy