Uno sceneggiatore esordiente per scrivere il reboot di “Daredevil”

Con il kolossal “The Avengers” sulla bocca di tutti e in pieno regime nei cinema italiani (negli States uscirà solo il 4 maggio), si continua a parlare dei tanti altri numerosi supereroi che fanno parte dell’universo fumettistico Marvel e che presto potremo vedere al cinema. Da tempo è stato reso noto che la 20th Century Fox sta lavorando ad un reboot di “Daredevil“, per cui è stato ingaggiato il regista David Slade. Bene, adesso è stato annunciato che David James Kelly, vero e proprio esordiente nel mondo del cinema, si occuperà di scrivere la sceneggiatura di questo ennesimo Marvel Movie.

La storia di questa nuova versione di Daredevil sembra che potrebbe basarsi sull’arco narrativo sviluppato da Frank Miller e David Mazzucchelli intitolato “Born Again“, dove il boss criminale Kingpin scopre l’identità segreta dell’avvocato cieco Matt Murdock, e userà questa informazione per sconvolgere del tutto la vita di questo vigilante mascherato.

Il progetto però è ancora alle prime fasi, e non sono stati ancora annunciati membri del cast o date di inizio delle riprese. Probabilmente il film non vedrà la luce molto presto, forse 2015, visto che la 20th Century Fox sta lavorando allo sviluppo di ulteriori film basati sul franchise degli “X-Men” e sul reboot de “I Fantastici Quattro“.

A questo punto parte il toto-casting per questa nuova pellicola. Un nome nuovo e giovane che sostituirà Ben Affleck che, sebbene da attore non abbia mai convinto molto, almeno esteticamente era davvero perfetto nei panni del protagonista. Chi sarà il nuovo Daredevil? Voci di corridio fanno il nome di Josh Duhamel, attore noto per la serie televisiva “Las Vegas” e per il franchise cinematografico “Transformers“.

 

Impostazioni privacy