Bono e The Edge: due nomination ai Tony Awards per il loro "Spiderman"

Non sono certo gli unici artisti del mondo della musica leggera a cimentarsi con musical e teatri, ma di certo il loro operato è stato apprezzato: il musical “Spiderman: turn off the dark” di Bono e The Edge, membri degli U2, ha ricevuto ben due nomination per uno dei premi più influenti del settore teatrale, i Tony Awards. Il premio riunisce in sè tutte le categorie di arte teatrale, musical compreso, tenendo conto del successo riscosso sul territorio statunitense.

In realtà, se ai due va il merito di aver formato il cast e di essere gli autori dell’intera opera, probabilmente non manca un po’ di amarezza per il fatto di non avere ricevuto nomination per le categorie nelle quali la coppia artistica si sarebbe forse aspettata di eccellere, ovvero quelle di ambito musicale, Best Orchestrations e Best Original Score. Le nomination sono andate, infatti, a  George Tsypin (Best Scenic Design Of A Musical) e per Eiko Ishioka (Best Costume Design Of A Musical).

Resta il fatto che il musical di Bono e The Edge si trova in lizza per uno dei più importanti riconoscimenti teatrali, la cui vittoria è spesso in grado di far aumentare considerevolmente anche la richiesta di biglietti per assistere agli show. Lo spettacolo è attualmente in scena al Foxwoods Theatre di Broadway.

L’assegnazione dei premi dei Tony Awards avverrà la sera del 10 giugno e sarà trasmessa  in tv in diretta nazionale negli Stati Uniti; il premio è quest’anno intitolato a Antoinette Perry, fondatrice dell’American Theatre Wing. Accanto alle due già citate, queste sono le categorie che compongono la manifestazione per quanto riguarda il musical: Best Musical, Best Original Score (Music and/or Lyrics) Written for the Theatre, Best Revival of a Musical, Best Sound Design of a Musical.

Impostazioni privacy