Genoa – Cagliari, le probabili formazioni

Genoa – Cagliari si disputerà a Brescia, a porte chiuse, dopo le intemperanze di una frangia di tifosi genoani, che si sono verificate qualche settimana fa. La squadra di De Canio è con l’acqua alla gola e vuole assolutamente conquistare i tre punti per allontanarsi dal terz’ultimo posto occupato dal Lecce. Il Cagliari è vicino al traguardo della matematica salvezza: potrebbe accontentarsi anche di un punto.

QUI GENOA

Gigi De Canio dovrà fare a meno di Antonelli, Bovo, Constant e Kaladze. In attacco scenderà in campo la coppia Gilardino-Palacio, con l’attaccante italiano apparso sempre più in crisi nelle ultime uscite. Dietro di loro agiranno Rossi e Sculli sulle corsie laterali, mentre la coppia centrale di centrocampo sarà quella composta da Kucka e Veloso. In difesa, Granqvist e Carvalho saranno i centrali, con Moretti e Mesto che presidieranno gli out. In porta il francese Frey.

QUI CAGLIARI

Massimo Ficcadenti non potrà contare su Eriksson, Dessena, Rui Sampaio ed El Kabir. Il tecnico manderà Agazzi tra i pali, con Agostini e Pisano a presiedere le corsie laterali, al centro della difesa giostreranno Astori e Canini. Conti sarà il regista, con Ekdal e Nainggolan ai lati. Cossu agirà dietro le due punte che saranno Pinilla e Thiago Ribeiro.

Ecco le probabili formazioni:

Genoa (4-4-2): Frey; Mesto, Granqvist, Carvalho, Moretti; Rossi, Veloso, Kucka, Sculli; Gilardino, Palacio. A disposizione: Lupatelli, Alhassan, Belluschi, Biondini, Birsa, Jorquera, Zè Eduardo. Allenatore: Gigi De Canio.

Cagliari (4-3-1-2): Agazzi; Pisano, Astori, Canini, Agostini; Ekdal, Conti, Nainggolan; Cossu; Thiago Riberio, Pinilla. A disposizione: Avramov, Ariaudo, Perico, Bovi, Larrivey, Ibarbo, Nenè. Allenatore: Massimo Ficcadenti.

Arbitro: Mazzoleni.

Impostazioni privacy