Slash annuncia l'album "Apocalyptic Love"

Per i Guns n’ Roses nella loro formazione originale proprio non c’è speranza di reunion, come hanno dimostrato recentemente presentandosi alla cerimonia d’ingresso nella Rock n’ Roll Hall of Fame senza l’ex leader Axl Rose, che proprio non ne ha voluto sapere neppure per una singola esibizione con i suoi ex compagni di banda. Questo non ferma comunque Slash, che ha ormai ampiamente dimostrato di essersi conquistato il proprio posto nell’industria musicale con o senza Axl.

Il chitarrista ha da poco annunciato la pubblicazione di un nuovo album, che si intitolerà “Apocalyptic Love”. L’album sarà disponibile per l’acquisto e il download a partire dal 22 maggio per l’etichetta dello stesso Slash, la Dick Hayd International, e verrà distribuito in Europa, Africa e Medio Oriente. All’interno del disco, promette Slash, tredici pezzi di puro rock; per i fan anche la possibilità di acquistare la versione deluxe del disco, in distribuzione con l’aggiunta di alcune bonus tracks.

L’album è stato presentato da Slash anche a Milano, tramite una conferenza stampa nel corso della quale l’artista ha rivelato alcuni dettagli riguardanti le fasi di registrazione. All’interno dello studio, infatti, è stata allestita una camera insonorizzata, rinominata “Slash Box”, all’interno della quale l’artista ha potuto registrare tutte le sue parti in maniera indipendente rispetto agli altri musicisti.

In questo modo, ha sottolineato il chitarrista, è stato come suonarle dal vivo, dimensione nella quale Slash sa di dare il meglio di sé. L’album, insomma, è inteso dall’artista come un modo per presentare lo show vero e proprio che prende vita nel corso dei suoi live. I fan italiani avranno modo di assaporare i nuovi brani di Apocalyptic Love sia su supporto, dunque, sia dal vivo, grazie alla partecipazione del chitarrista alla prossima edizione del Gods of Metal che si terrà in luglio.

Impostazioni privacy