Tricky: data unica a Roma per uno dei simboli del trip-hop

Un appuntamento da non perdere per gli appassionati di trip-hop e del suono di Bristol: Tricky, ex collaboratore dei Massive Attack da tempo impegnato in una fortunata carriera solista, sarà in Italia quest’estate per un’unica data, prevista per il 24 luglio a Roma.

Il concerto si terrà presso il laghetto di Villa Ada, in via Ponte Salario, nell’ambito della rassegna Roma Incontra il Mondo. I biglietti sono in vendita al costo di 18 euro + diritti di prevendita presso i punti vendita Greenticket, Ticketone e Ticket.it. L’artista inglese porterà così in Italia il suo live show basato sui brani dell’ultimo album Mixed Race, uscito nel 2010 per la Domino Records, e dell’EP Time To Dance Remixes, contenente versioni alternative del singolo “Time to Dance“.

Non mancheranno però brani tratti dai lavori precedenti, a partire dall’esordio Maxinquaye (1995), ormai considerato un grande classico del suono trip-hop insieme a Blue Lines (1991) e Mezzanine (1998) dei Massive Attack e all’esordio dei Portishead Dummy (1994). Superato ormai da qualche anno il traguardo dei quarant’anni, Adrian Thaws (questo il suo vero nome) è ormai un vero e proprio guru del suono hip hop e crossover anglosassone, con un suono live che rappresenta l’unione tra le tre diverse anime della scena di Bristol: la cultura dub, quella hip hop e quella più legata al suono post punk.

Qui sotto potete vedere il video di Karmacoma, singolo estratto dal secondo album dei Massive Attack Protection (1994). Questa traccia, segnata dal rap paranoico di Tricky, è ancora oggi uno dei brani più famosi realizzati dal collettivo di Bristol nella sua pluriventennale carriera.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Vi76bxT7K6U&ob=av2e[/youtube]

Impostazioni privacy