Alanis Morissette, un nuovo album in arrivo

Dell’arrivo di un nuovo album Alanis Morissette ne aveva già parlato a novembre, quando la cantante canadese aveva annunciato di avere inciso già trentuno brani, in attesa di essere completati e selezionati. Le operazioni, a quanto pare, stanno procedendo con successo, perchè l’artista ha già pronto un nome per questa nuova fatica discografica, “Havoc and Bright Lights”, e una data di pubblicazione, ovvero il 28 agosto.

Un primo assaggio dell’album, però, sarà disponibile molto prima: già nel corso del mese di maggio sarà possibile ascoltare il primo singolo estratto, intitolato Guardian. Il brano sarà reso disponibile per la rotazione televisiva e radiofonica a partire dall’11 del mese, per essere poi messo in vendita su iTunes a partire dal 15. “Havoc and Bright Lights” segna il ritorno discografico di Alanis a quattro anni dal precedente “Flavors of entaglements”.

C’è presumibilmente da aspettarsi un cambio di prospettiva e forse anche di sonorità in questo nuovo album, che arriva in un periodo della vita della cantautrice totalmente diverso rispetto a quello che aveva caratterizzato le fasi di lavorazione di “Flavors of entanglement”. Mentre con il precedente lavoro, infatti, Alanis aveva esorcizzato la fine della relazione quinquiennale con Ryan Reynolds, “Havoc and Brigh Lights” è stato invece composto dopo il matrimonio con Mario Treadway.

Ancora una volta, ha dichiarato la Morissette, l’album si delina come un lavoro fortemente personale, nel quale assumono un ruolo centrale tutte le cose che ossessionano ed interessano l’artista in questa fase della sua vita. Un lavoro, ha aggiunto la cantante, anche in questo caso molto personale e introspettivo.

Impostazioni privacy