Cibus 2012: a Parma dal 7 al 10 maggio

A Parma è tutto pronto per dare il via alla 16esima edizione di Cibus, una delle fiere internazionali dedicate all’alimentazione più grandi tra quelle organizzate in Italia. Dal 7 al 10 maggio questa fiera “per le aziende dalle aziende” sarà pronta a stupire piacevolmente i propri visitatori.

Il quartiere fieristico, completamente rinnovato rispetto alle precedenti edizioni, metterà a disposizione delle aziende espositrici ben 120 mila metri quadri e verrà alimentato da un enorme impianto fotovoltaico. Tra i punti di forza di questa edizione 2012 ci sono: gli espositori, che sono sensibilmente aumentati di numero; una maggior attenzione ai prodotti pronti freschi e ai prodotti biologici, ai quali verrà dedicata un’apposita area denominata “Cibus Organic” ; un’area apposita per i surgelati ed una per il vending.

Scendendo più nel particolare, al settore dei surgelati verranno dedicati ben 4.000 metri quadrati e saranno inoltre allestiti i settori “Micro Malto” per i birrifici artigianali e “Venditalia Self Expo” con i nuovissimi negozi automatizzati. Proseguendo con le diverse classi merceologiche si troveranno: la “Piazza dei prodotti Dop e Igp” che vedrà impegnati, in veste di espositori, i maggiori Consorzi di tutela del nostro Paese; la “Scuola Internazionale di Cucina Italiana Alma” che tratterà il settore caseario e ha inoltre indetto il concorso “Alma Caseus” per premiare i migliori formaggi del panorama italiano.

È stata confermata inoltre anche per quest’anno la presenza di un “fuori salone” denominato “Cibus in città” che esporrà i prodotti, offerti da alcune aziende partecipanti alla fiera ufficiale, per le vie e le piazze di Parma.

Per quanto riguarda invece la parte dei convegni, quest’anno si tratteranno principalmente i seguenti argomenti: differenze dell’alimentazione tra uomini e donne e le relative conseguenze sulla salute; obesità infantile; connessione tra buona alimentazione ed aspettative di vita; etichettatura nutrizionale e claims pubblicitari; nutrizione e integrazione anti età.

Per chi desiderasse consultare il programma dettagliato dei convegni e l’elenco completo degli espositori, sarà possibile consultare il sito ufficiale dedicato all’evento.

Impostazioni privacy