Europe, annunciate quattro date in Italia

Sarà un vero e proprio mini tour quello che vedrà protagonisti gli Europe in Italia nel mese di ottobre: ben quattro, infatti, sono le date live che la band ha deciso di effettuare nella nostra nazione. La formazione svedese, impegnata nel corso dell’autunno in un tour che toccherà tutto il vecchio continente, farà tappa in Italia nel corso del mese di ottobre per presentare i brani del nuovo album recentemente pubblicato.

Il primo concerto in programma si terrà il 25 ottobre all’Obihall di Firenze, mentre la sera successiva la band calcherà il palco del Vox di Nonantola, in provincia di Modena. Il 27 ottobre sarà la volta del Palabassano, a Bassano del Grappa; il mini tour si concluderà infine con il concerto previsto all’Alcatraz di Milano per la serata del 29 ottobre. I biglietti per assistere agli show sono già in vendita presso i circuiti autorizzati.

Recentemente pubblicato, il nuovo album degli Europe si intitola “Bag of Bones” ed è stato concepito dalla band come un disco di rock classico, “con molta classe”, come definito dallo stesso John Norum. All’interno, undici tracce inedite, più una bonus track contenuta però solamente nella versione dell’album destinata al mercato giapponese. Nel disco la band si è avvalsa della partecipazione di un altro prestigioso nome del panorama rock contemporaneo, Joe Bonamassa.

Bag of Bones segna il ritorno degli Europe sul mercato discografico a tre anni di distanza dal precedente “Last Look at Eden” e segna il quarto capitolo discografico per la band dal momento della reunion, avvenuta nel 2004. Ancora una conferma, dunque, che gli Europe sono tornati per fare sul serio.

Impostazioni privacy