Robert Pattinson a caccia di Saddam in Mission Blacklist

Non c’è che dire, Robert Pattinson ce la sta mettendo proprio tutta a scrollarsi di dosso l’immagine del bel tenebroso vampiro Edward Cullen. E ora che la Twilight Saga è prossima alla conclusione (l’ultimo film “Breaking Dawn Parte II” uscirà a novembre), l’attore inglese tenta di imprimere alla sua carriera una svolta decisiva, dimostrando le sue capacità accettando di recitare in ruoli decisamente agli antipodi da quello che gli ha regalato il successo planetario.

Visto di recente sugli schermi italiani nei panni inediti del seduttore “Bel Ami”, e in attesa di ammirarlo sul red carpet del Festival di Cannes dove sarà in gara nella selezione ufficiale con Cosmopolis” di David Cronenberg, Robert Pattinson è stato ingaggiato come protagonista del thriller psicologico “Mission Blacklist”, storia vera del soldato americano che scoprì il luogo dove si nascondeva il dittatore iracheno Saddam Hussein.

Scritto da Erik Jendresen (autore della serie tv targata HBO “Band of Brothers”), che si è liberamente ispirato al libro autobiografico “Mission: Black List #1: The Inside Story of the Search for Saddam Hussein” scritto dall’investigatore militare Eric Maddox con Davin Seay, la pellicola sarà diretta dal regista francese Jean-Stéphane Sauvaire (“Johnny Mad Dog”, presentato a Cannes nel 2008 nella sezione Un Certain Regard). «Questo film è un film emozionante e avvincente» ha dichiarato Ross M. Dinerstein che produce il film assieme a Jendersen e Kevin Waller. «Sono stato ispirato dalla dedizione di Robert e di Jean-Stéphane a raccontare questa storia nel modo più autentico possibile». La casa di produzione e compagnia di distribuzione per l’estero, Embankment Films di Tim Haslam e Hugo Grumbar si è già messa in moto per presentare la pellicola ai buyer internazionali.

Molto comunque dipenderà dall’accoglienza che “Mission Blacklist” riceverà al Cannes Film Market, la vetrina riservata come da tradizione ai produttori e distributori di tutto il mondo per la compravendita internazionale dei diritti di distribuzione dei film.

Impostazioni privacy