Twitter Discovery è stato migliorato!

Di tutti i social network a disposizione degli utenti, quello sicuramente più indicato in assoluto per chi desidera le informazioni (di qualunque genere in tempo reale) è Twitter. La velocità di aggiornamento di questo strumento è davvero invidiabile in rete. Inoltre, anche se non seguiamo i profili di testate giornalistiche o network che fanno informazione, possiamo essere comunque aggiornati su quello che succede nelle varie parti del mondo direttamente da Twitter Discovery.

Lo strumento in questione è stato aggiornato ma queste novità di certo non sano visibili agli utenti in quanto si tratta di modifiche agli algoritmi utilizzati dal social network. Ma anche se non vedremo le novità di sicuro ci renderemo conto dei miglioramenti quando accediamo alla sezione Storie del nostro account Twitter.

Infatti, come si evince dalla nota pubblicata sul blog ufficiale di Twitter, queste modifiche agli algoritmi consentiranno alla sezione Discovery di proporre notizie più attinenti ai nostri gusti.

Per fare un esempio pratico, se seguite il profilo utente di una società calcistica (es. Juventus) con molta probabilità oggi vi verranno proposti gli articoli sulla “papera” di Gigi Buffon nella gara contro il Lecce. Se seguite le news di tecnologia, la sezione Discovery vi proporrà delle news attinenti.

Insomma, con questo nuovo algoritmo, se siete appassionati di sport, non vi verranno proposti gli aggiornamenti sul triangolo amoroso Emma Marrone – Belen Rodriguez – Stefano De Martino. Secondo il blog ufficiale di Twitter questo miglioramento dovrebbe avvenire nella prossime settimane, sia sul web che nelle applicazioni per iPhone e smartphone Android.

Impostazioni privacy