Alonso: “Massa è uno dei migliori piloti del mondo”

Fernando Alonso ha scritto sul blog ufficiale della Ferrari di essere stato letteralmente sommerso dalle migliaia di domande che gli sono state rivolte dai suoi fan. Tante sono state le curiosità che sono emerse da queste 7.000 domande ma spesso al pilota spagnolo è stato chiesto cosa ne pensasse del suo compagno di squadra Felipe Massa. Alonso non ha dubbi: “In molti messaggi mi è stato chiesto dei miei compagni di squadra. Vorrei fare chiarezza una volta per tutte sul mio sostegno incondizionato nei confronti di Stefano e Felipe. E’ sempre facile tessere lodi quando le cose vanno bene, ma lo è ancor di più criticare quando le cose vanno male.”

Alla domanda di María Cristina Gómez Rama (FB) “Pensi che Massa sia un pilota della Ferrari per come è oggi? Insisto, come è oggi.” il pilota risponde: “È uno dei migliori piloti del mondo, e lo ha dimostrato durante tutta la sua carriera.

E’ facile tessere lodi quando si ha una buona macchina, ma anche criticare quando se ne ha una non competitiva. Ho vissuto situazioni simili durante la mia ultima stagione alla Renault, quando alcuni dei miei compagni di squadra venivano ingiustamente criticati e ora vengono nuovamente lodati.”

Curiosa anche la domanda: “Pensi che la Ferrari andrebbe meglio se Briatore rilevasse il lavoro di Domenicali?”. Ovviamente il pilota spagnolo non cade nella provocazione e afferma: “Il lavoro di Stefano è fantastico in ogni senso e non posso pensare a nessuno migliore di lui. Come ho detto prima, ci vuole solo una gara per passare dalla critica alla lode. Con Flavio siamo buoni amici e parliamo spesso. E ‘una delle persone più intelligenti che abbia mai incontrato.”

Da queste domande (e soprattutto dalle riposte) si evince un appoggio incondizionato da parte del pilota spagnolo a tutta la squadra, in questo momento particolarmente difficile per la Rossa di Maranello.

Impostazioni privacy