Arrinera Automotive presenta la Lamborghini polacca!

Arrinera Automotive presenta una supercar che assomiglia davvero moltissimo ad una Lamborghini ma nonostante l’utilizzo della fibra di carbonio e il tradizionale sistema di apertura delle portiere (a mo’ di forbice) la vettura in questione è sviluppata da un costruttore polacco.

Questa potentissima automobile è davvero “pericolosa” non solo per la Lamborghini, ma anche per la Ferrari, la Maserati e aggiungiamo anche qualche altro costruttore come la McLaren. Infatti, questo bolide che in fatto di prestazioni ha poco da invidiare alle supercar italiane ha un vantaggio considerevole rispetto alle concorrenti: il prezzo molto, molto più basso: si tratta di “soli” (si fa per dire) 116.740 euro. Una cifra di gran lunga inferiore ai 197.000 euro richiesti dalla versione base della Ferrari 458 Italia o dei 166.200 euro richiesti dalla Lamborghini Gallardo LP 550-2.

Insomma, chi acquista una Arrinera al posto di una Ferrari 458 Italia risparmia soldi a sufficienza per comprare una BMW M3. Ma nonostante il prezzo decisamente più conveniente, chi acquista questa vettura non deve rinunciare alla potenza. Questa supercar lunga 445 cm, larga 206 e alta 119 cm, è dotata del motore 6.2 V8 sovralimentato della Chevrolet Corvette.

Questo potente propulsore è in grado di sviluppare una potenza complessiva di 650 CV e 820 Nm di coppia massima. A tutto questo aggiungiamo un peso dichiarato di soli 1.300 kg, e otteniamo un super bolide in grado di ottenere prestazioni da brivido.

Infatti, l’Arrinera è in grado di raggiungere i 340 km/h e di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,2 secondi. Prestazioni da brivido ad un prezzo di gran lunga più basso delle supercar nostrane.

Impostazioni privacy