Google News si integrerà con Google Plus

Google News è sicuramente uno degli strumenti più utili per chi desidera essere informato in tempo reale sulle ultime novità. Accedendo a questo strumento possiamo avere accesso a tutte le ultime novità suddivise in categorie oppure possiamo recarci sull’homepage di Google, digitare una keyword e poi limitare il livello della ricerca alle news.

Stando a quanto afferma il blog ufficiale della società di Mountain View, pare che Google News abbia tutta l’intenzione di lasciare più spazio agli aggiornamenti provenienti da Google+. Sono tre le novità che arriveranno nelle prossime settimane: le immagini più grandi nella pagina principale; una pagina nuova che porta in evidenza in tempo reale gli ultimi articoli e i commenti, e i messaggi pertinenti di Google+ per un nuovo punto di vista sociale.

Novità interessanti da un certo punto di vista ma che a qualcuno potrebbero non piacere. In particolare è l’integrazione con Google+ che potrebbe non andare a genio a qualcuno. I motivi sono prevalentemente due: molti utenti ancora non utilizzano questo social network mentre altri lo hanno provato per qualche tempo ma poi non lo hanno più usato (non si può parlare di iscrizione, visto che chiunque abbia un account Google è automaticamente iscritto a questo social network).

Tuttavia sempre dal blog ufficiale di Google viene confermato che chi non desidera avvalersi di questo strumento e della integrazione che adotterà Big G, potrà semplicemente impedire la visualizzazione dei post di Google+ accedendo alle impostazioni di Google News.

Al momento le novità sono disponibili sono negli Stati Uniti. Arriveranno anche in Italia nelle prossime settimane.

Impostazioni privacy