I No Doubt confermano l'arrivo di un nuovo album

Un primo annuncio relativo alla pubblicazione di un nuovo album i No Doubt lo avevano già effettuato all’inizio del 2011; in seguito, nel settembre dello stesso anno la notizia era circolata nuovamente ma fino ad oggi dell’album non c’è stata traccia. Ora però, la band torna alla ribalta, confermando la prossima pubblicazione, che interromperà un silenzio discografico che dura ormai da ben undici anni.

La più recente pubblicazione dei No Doubt risale, infatti, al 2001. Non che in tutto questo tempo i singoli membri della formazione abbiano accantonato i progetti musicali: la carriera solista di Gwen Stefani si è rivelata di particolare successo, con una sferzata verso una direzione più pop e leggera rispetto ai brani storici della band. Il grande ritorno dei No Doubt è atteso per settembre 2012.

L’album dovrebbe venire pubblicato il 25 di settembre e la notizia assume questa volta carattere ufficiale: gli stessi No Doubt hanno comunicato la fatidica data tramite un annuncio sul proprio sito e un video di presentazione dell’album su Youtube.  Al momento, le notizie riguardanti il disco finiscono qui: nessuna ulteriore anticipazione nemmeno riguardo alle sonorità che conterrà il lavoro, che certamente riflettera la decade trascorsa da Rocksteady, ultima pubblicazione della band.

I No Doubt non mancheranno comunque di tenere informati propri fan nel corso di questi mesi di attesa tramite l’aggiornamento costante del sito internet e dei profili Twitter; non mancheranno inoltre ulteriori video che sveleranno, un passo alla volta, i processi creativi che stanno portando alla nascita di quest’ultima fatica a marchio No Doubt.

Impostazioni privacy