Iggy Pop, dal 9 maggio il nuovo album nei negozi

Passano gli anni, ma Iggy Pop sembra proprio non voler dare segni di rallentare: il rocker, al contrario, si prepara a colpire il mercato discografico con un nuovo album, che precederà la serie di concerti che terranno impegnato l’artista nel corso dell’estate in giro per il mondo. L’album si intitolerà “Après” e sarà disponibile dal 9 maggio, ma solo tramite il sistema di vendita online: niente cd vero e proprio, per ora.

Rispetto ai primi di carriera, Iggy Pop ha dato prova di aver ampiamente allargato i propri orizzonti musicali: la sua più recente pubblicazione, “The preliminaires”, arrivata nei negozi nel 2009, si era rivelata un lavoro dai contorno jazz. In questi anni di silenzio discografico, nel frattempo, Iggy Pop si è potuto cimentare accanto ad altri mostri sacri del panorama rock internazionale, portando avanti numerose collaborazioni come quella con Slash, membro storico dei Guns n’ Roses.

L’artista ha avuto modo di confrontarsi anche con le nuove leve del rock: in questi anni, infatti, ha collaborato anche con i Sum 41, per la realizzazione del brano “Little Know It All”. Tutte queste collaborazioni avranno influenzato in qualche modo il nuovo lavoro in arrivo? Difficile dirlo: del disco per ora si sa soltanto che conterrà numerose cover rilette dall’icona del punk.

Una piccola sorpresa, però, già è stata svelata: molti dei brani, ha fatto sapere Iggy Pop, sono stati registrati in lingua francese, particolarmente amata dall’artista. Il rocker avrà modo di presentare la sua nuova fatica musicale dal vivo anche in Italia, per un unico show che si terrà il prossimo 27 luglio al Castello Scaligero di Villafranca (VR).

Impostazioni privacy