Inter – Milan, chi vincerà il derby?

Ci siamo. Domani si giocherà il derby tra Inter e Milan, sfida che potrebbe decidere il campionato: nel caso in cui i rossoneri dovessero uscire dal campo sconfitti e nello stesso momento, la Juventus battere il Cagliari, i torinesi si porterebbero a casa il titolo.

Il Milan proverà in tutti i modi a fare risultato pieno, l’obiettivo della squadra di Massimiliano Allegri è arrivare all’ultima giornata ancora con i conti aperti. Non sarà certamente facile, visto che l’Inter, ormai lontana dalla zona Champions League, vuole fare una bella figura e dare una grande gioia ai propri tifosi. Il tecnico Andrea Stramaccioni è fiducioso, ha caricato al meglio i suoi ragazzi e ci crede. Il giovane allenatore sa che comunque andranno le cose non sarà confermato sulla panchina dell’Inter, per cui addosso non ha molte pressioni. Il patron Massimo Moratti non vorrebbe che la Juventus vincesse lo scudetto, ma allo stesso tempo non vuole fare un favore agli odiati cugini.

Sarà dunque una partita vera, combattutta, in cui Ibrahimovic e Cassano da un parte, Milito e Sneijder dall’altra, dovranno dare qualcosa in più. I loro compagni hanno bisogno delle loro giocate, in un match che non è come tutti gli altri, ma rappresenta qualcosa di speciale. La Juventus ovviamente tifa Inter, anche se non lo ammette pubblicamente. Mai come domani tutta l’Italia guarderà con occhi attenti la sfida tra i rossoneri e i nerazzurri., augurandosi che non sia falsata da qualche decisione arbitrale.

Pronostico? Davvero difficile farne uno, non si esclude comunque il pareggio. Domani alle ore 20: 45 sarà una partita vera.

 

Impostazioni privacy