Lecce – Fiorentina, le probabili formazioni

Alle ore 18:00 al “Via del Mare” andrà in scena l’importante sfida salvezza tra Lecce e Fiorentina. La squadra di casa dopo l’importante pareggio con la Juventus (1-1), vuole fare lo sgambetto alla formazione viola, non ancora salva, che la precede di sei punti in classifica e coinvolgerla ancora di più nella lotta per rimanere nella massima serie. Nella Fiorentina, ancora scossa dal caso Delio Rossi, c’è l’esordio del nuovo tecnico Vincenzo Guerini.

QUI LECCE

Serse Cosmi non potrà contare su Cuadrado, Carrozzieri, Muriel, Julio Sergio e Corvia. In attacco il tecnico si affiderà alla coppia Bojinov-Di Michele, pronta a fare male alla difesa viola. A centrocampo, fiducia a Blasi, con Giacomazzi e Delvecchio ai suoi lati. Tomovic e Bertolacci occuperanno le corsie esterne. In difesa fiducia al trio difensivo Oddo, Esposito e Miglionico. In porta confermato Benassi.

QUI FIORENTINA

Vincenzo Guerini è costretto a rinunciare a Kroldrup, Amauri, Vargas e Jovetic. Il neo tecnico è costretto a schierare dal 1′ il giovane Acosty, affiancato da Cerci. In mezzo al campo giostreranno Riccardo Montolivo, tornato al gol domenica scorsa, Behrami e Lazzari, con Pasqual e Cassani a presiedere le corsie esterne. Davanti a Boruc, spazio a Gamberini, Natali e Felipe.

Ecco le probabili formazioni:

Lecce (3-5-2): Benassi; Oddo, Esposito, Miglionico; Tomovic, Blasi, Giacomazzi, Delvecchio, Bertolacci; Bojinov, Di Michele. A disposizione: Petrachi, Di Matteo, Giandonato, Ofere, Obodo, Brivio, Seferovic. Allenatore: Serse Cosmi.

Fiorentina (3-5-2): Boruc; Gamberini, Natali, Felipe; Cassani, Montolivo, Behrami, Lazzari, Pasqual; Cerci, Acosty. A disposizione: Neto, Camporese, De Silvestri, Olivera, Kharja, Marchionni, Salifu. Allenatore: Vincenzo Guerini.

Arbitro: Brighi.

Impostazioni privacy