Probabili formazioni Roma-Catania

Oggi alle 20:45 allo stadio Olimpico si disputerà la partita tra Roma e Catania valida per la 37^ giornata di Serie A. Si tratta di un ritorno in grande stile per Vincenzo Montella, amato da tutti nella Capitale, che proverà a farsi odiare, almeno per una serata, dai suoi vecchi tifosi. All’andata la partita era finita 1 a 1. La Roma di Luis Enrique non vince da ben tre giornate in Campionato, mentre il Catania viene da un pareggio ed una sconfitta.

QUI ROMA

Dopo lo 0-0 nel pantano di Verona, la contestazione all’allenatore si è fatta ancora più accesa, ma i tifosi giallorossi possono ancora sperare di rincorrere l’Europa League. L’Inter infatti, che dista 3 punti dai giallorossi, dovrà affrontare il Milan in piena corsa Scudetto. In caso di arrivo a pari punti, infatti, la Roma avrebbe il vantaggio negli scontri diretti, grazie al 4 a 0 rifilato all’Olimpico ai nerazzurri. L’asturiano per provare a portare a casa i tre punti avrà nuovamente a disposizione il suo attaccante più prolifico, Osvaldo, che rientra dopo la squalifica. In porta giocherà Curci, vista la defezione di Stek, con Taddei e José Angel sulle fasce e la coppia Kjaer Heinze in difesa.  A centrocampo ballottaggio Pjanic-Gago, che affiancheranno Marquinho e De Rossi, mentre in attacco, Totti giocherà dietro Osvaldo e Borini.

QUI CATANIA

Vincenzo Montella proverà a dimostrare alla dirigenza giallorossa che è stato un errore mandarlo via per prendere Luis Enrique, tirando un brutto scherzetto alla Roma. In caso fermasse i giallorossi, infatti, la lotta all’Europa diventerebbe di matrice donchisciottiana. Per tentare l’impresa non potrà fare affidamento su Spolli. In porta Montella schiererà l’ex Lazio Carrizo, con Motta, Legrottaglie, Bellusci e Marchese in difesa. A centrocampo Lodi in cabina di regia affiancato da Izco e Almiron, mentre il tridente offensivo sarà formato da Barrientos, Bergessio e Gomez.

Impostazioni privacy