Bologna – Napoli, le probabili formazioni

Il Napoli va a Bologna con l’obiettivo di ottenere i tre punti ed avvicinarsi sempre più al terzo posto, ovvero alla qualificazione alla Champions League della prossima stagione. La formazione felsinea, salva ormai da tempo, è all’ultima partita casalinga della stagione: ci tiene a fare una bella gara. Sarà l’ultimo match di Marco Di Vaio davanti al proprio pubblico: l’attaccante a partire da fine maggio andrà a giocare in Canada.

QUI BOLOGNA

Stefano Pioli non potrà contare su Gimenez, Pulzetti, Gillet, Casarini, Khrin, Portanova, Kone e Ramirez. Robert Acquafresca giocherà al fianco di Di Vaio, con Diamanti alle loro spalle. Taider e Mudingayi giostreranno al centro del campo, con Morleo e Garics esterni. In difesa fiducia a Raggi, Antonsson e Cherubin. Tra i pali ci sarà Agliardi al posto di Gillet.

QUI NAPOLI

Walter Mazzrri è costretto a fare a meno di Rosati, Campagnaro, Donadel e Fernandez. In avanti Cavani e Pandev guideranno l’attacco. A centrocampo, Inler agirà davanti alla difesa, con ai suoi lati Gargano ed Hamsik. Maggio e Zuniga presidieranno le corsie laterali. La difesa sarà a tre con Britos, Cannavaro ed il solito Aronica. De Sanctis confermato in porta. Ennesima panchina per l’argentino Lavezzi. Cessione in vista?

Ecco le probabili formazioni:

Bologna (3-4-1-2): Agliardi; Raggi, Antonsson, Cherubin; Garics, Taider, Mudingayi, Morleo; Diamanti; Acquafresca, Di Vaio. A disposizione: Stojanovic, Sorensen, Loria, Rubin, Crespo, Perez, Belfodil. Allenatore: Stefano Pioli.

Napoli (3-5-2): De Sanctis; Cannavaro, Aronica, Britos; Maggio, Gargano, Inler, Hamsik, Zuniga; Pandev, Cavani. A disposizione: Colombo, Grava, Fideleff, Dossena, Dzemaili, Vargas, Lavezzi. Allenatore: Walter Mazzarri.

Arbitro: Bergonzi.

Impostazioni privacy